Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2013 alle ore 13:53.
L'ultima modifica è del 08 novembre 2013 alle ore 08:43.

My24

Bce: la disoccupazione resta alta

»La disoccupazione nella zona euro rimane alta». Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi in conferenza stampa da Francoforte. Tra gli altri elementi che continuano a "pesare" sull'economia inoltre Draghi ha citato «gli aggiustamenti di bilancio nei settori pubblico e privato».

Segnali crescita moderati secondo semestre
Gli indicatori economici segnalano il perdurare di una crescita moderata nella seconda parte dell'anno. Lo ha detto Mario Draghi sottolineando che serve ancora un forte sforzo per aumentare la competitività e che i governi devono attuare le necessarie riforme strutturali

Nessun rischio deflazione
«Non vedo deflazione» nel futuro dell'Unione Europea. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi: «Solo un protratto periodo di bassa inflazione». Draghi ha spiegato che ci sono alcuni «riallineamenti di prezzi fra i diversi Paesi», in alcuni dei quali si assiste un calo dei prezzi in prodotti come commodities o cibo.

Essenziale rafforzare solidità banche
È essenziale rafforzare la solidità» delle banche dell'Eurozona. Lo afferma il presidente della Bce Mario Draghi secondo cui occorre ridurre la frammentazione del mercato del credito in Europa.

Ltro a tre mesi fino a giugno 2015
La Bce varerà Ltro (operazioni di rifinanziamento) a tre mesi fino al secondo trimestre 2015. Lo afferma il presidente Bce Mario Draghi.

Tassi fermi o più bassi ancora per lungo tempo
In seguito al taglio dei tassi di interesse, la Bce ha confermato la 'forward guidancé dello scorso luglio, ovvero che il costo del denaro resterà ai livelli attuali, o ancora più bassi, per «un periodo esteso di tempo». Lo ha dichiarato il presidente della Bce, Mario Draghi, in conferenza stampa, sottolineando che la decisione di oggi era «in linea con la guidance».

Pronti a usare tutti gli astrumenti a disposizione
La Bce è pronta a considerare tutti gli strumenti a disposizione per sostenere l'Eurozona. Lo ha detto Mario Draghi.

Potremmo assistere a una lunga fase di bassa inflazione
Nell'area euro «potremmo assistere ad un prolungato periodo di bassa inflazione», ha rilevato il presidente della Bce Mario Draghi nella conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo che a tagliato i tassi di interesse allo 0,25%.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi