Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 settembre 2011 alle ore 20:09.
L'ultima modifica è del 14 settembre 2011 alle ore 11:25.

My24
Sì alla fiducia. Bombe carta davanti a Montecitorio (Ap)Sì alla fiducia. Bombe carta davanti a Montecitorio (Ap)

Ore 18,45. Petardi al sit-in dei Cobas, interviene la Polizia
Una serie di esplosioni da stadio sta accompagnando la conclusione della discussione della manovra finanziaria. Dal sit in dei Cobas e di Rifondazione a piazza Montecitorio sono stati lanciati petardi, fumogeni e fuochi d'artificio. Le forze dell'ordine hanno caricato i manifestanti respingendoli in direzione di piazza della Maddalena. Per terra sono rimasti numerosi motorini e le bandiere di Rifondazione di qualche manifestante. Alcuni negozi stanno abbassando le saracinesche.

Ore 18,44. Camera: ok Odg Lega su mamme in pensione prima
Il governo ha accolto l'ordine del giorno alla manovra presentato dal leghista Gianluca Pini in materia di pensioni delle lavoratrici nel settore privato. In base al testo approvato, il governo è impegnato «a valutare l'adozione di ulteriori iniziative normative per prevedere, parallelamente all'innalzamento del requisito di vecchiaia, una riduzione del requisito di anzianità pari ad almeno un anno per ciascun figlio naturale per tutte le lavoratrice dei settori privato e pubblico».

Ore 18,35. Al via in Aula le dichiarazioni di voto finale
Sono iniziate alla Camera le dichiarazioni sul voto finale alla manovra, dopo l'ok alla fiducia di stamane. A seguire ci sarà il via libera definitivo sulle misure del governo.

Ore 18,30. Lapsus di Lupi: governo si dimette... no, si rimette
Piccolo lapsus del vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, mentre guida i lavori dell'Aula che sta vagliano gli ordini del giorno alla manovra. «Su questo punto il governo si dimette...» dice Lupi che subito dopo si corregge: «Scusate! Si rimette! In questi casi le consonanti sono importanti».

Ore 18,25. Scilipoti: su Odg condono fiscale passo avanti
«È un passo avanti, lo auspicavo da tanto e ora è stato preso in considerazione». Sono le parole del deputato di Popolo e Territorio Domenico Scilipoti, dopo che è stato accolto il suo ordine del giorno che impegna il governo per un condono fiscale tombale e un condono edilizio.

Ore 18,18. Camera: ok Odg del Pd per revisione articolo 8
L'Aula della Camera ha approvato, con il parere favorevole del governo, un ordine del giorno alla manovra del Pd con cui il governo assume l'impegno a valutare una revisione del contestato articolo 8 del testo. Il testo approvato, di cui primo firmatario è Cesare Damiano, impegna il governo a «valutare attentamente gli effetti applicativi dell'articolo 8, al fine di adottare ulteriori iniziative normative volte a rivedere quanto prima le disposizioni, coinvolgendo le parti sociali, per redigere una norma interamente conforme agli indirizzi dell'accordo del 28 giugno 2011. L'odg ha ricevuto il voto favorevole di tuta l'assemblea; astenuti solo i deputati di Lega e Fli.

Shopping24

Dai nostri archivi