Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 settembre 2011 alle ore 20:09.
L'ultima modifica è del 14 settembre 2011 alle ore 11:25.

My24
Sì alla fiducia. Bombe carta davanti a Montecitorio (Ap)Sì alla fiducia. Bombe carta davanti a Montecitorio (Ap)

Ore 18,00. Mosella: governo irresponsabile, nessun aiuto
«Un governo irresponsabile che in questa manovra ha dimenticato del tutto le difficoltà delle famiglie, dei giovani e dei precari. L'ennesima testimonianza che l'esecutivo manca di una coscienza sociale». Così Donato Renato Mosella, deputato di Alleanza per l'Italia, nel suo intervento alla Camera sulla manovra economica.

Ore 17,20. Via libera esecutivo a odg Cazzola su riforma pensioni
Via libera del Governo all'ordine del giorno di Giuliano Cazzola e altri deputati del Pdl che punta al completamento della riforma delle pensioni con il superamento di quelle di anzianità, utilizzando il Ddl delega. A dare l'assenso per l'esecutivo è stato il sottosegretario all'Economia, Alberto Giorgetti, durante l'esame alla Camera del decreto legge con la manovra di ferragosto.

Ore 17,14. Ok Governo a odg Scilipoti su condono fiscale ed edilizio
Il Governo ha accolto l'ordine del giorno al Dl manovra presentato da Domenico Scilipoti (Popolo e territorio) che punta a mettere in cantiere un condono fiscale tombale e uno edilizio. A dare l'assenso durante l'esame del decreto in Aula alla Camera è stato il sottosegretario all'Economia Giorgetti.

Ore 17,04. Conclusa l'illustrazione degli ordini del giorno
Si è conclusa nell'Aula di Montecitorio l'illustrazione degli ordini del giorno presentati dai deputati. La parola è passata al sottosegretario all'Economia, Alberto Giorgetti, che, per conto del governo, ha elencato i pareri accolti e quelli respinti dall'esecutivo.

Ore 16,50. Bankitalia: in corso incontro Draghi-Saccomanni-Roesler
È in corso a Palazzo Koch sede della Banca d'Italia un incontro tra il ministro dell'Economia tedesco, Philip Roesler,il governatore Mario Draghi e il direttore generale Fabrizio Saccomanni. A quanto si apprende al centro del vertice la manovra economica del governo.

Ore 16,40. Dopo la blindatura della manovra, depositati 199 ordini del giorno
La manovra era blindata, così ai deputati non è rimasto che dedicarsi agli ordini del giorno. I 199 documenti depositati non rappresentano un record ma, complice la lunghezza di alcuni di essi, occupano una risma di carta e fanno il loro effetto. Ne sono stati presentati da deputati di entrambi gli schieramenti e sui temi più vari, come disparati sono gli argomenti toccati dalla manovra di Ferragosto, dalle pensioni ai permessi di soggiorno agli immigrati irregolari che denuncino le pratiche di caporalato.

Ore 16,30. Barbato sventola banconote in Aula, la Bindi lo riprende
Nuovo fuoriprogramma nell'Aula di Montecitorio dopo la contestazione di stamane ai danni della Lega. Poco prima di concludere il suo intervento, il deputato dipietrista, Francesco Barbato, ha cominciato a sventolare delle banconote per denunciare l'iniquità della nuova manovra varata dal governo e ha chiesto poi alla presidente di turno della Camera, Rosy Bindi, di acquisirle agli atti. Replica secca. «Nessuno acquisirà nulla, onorevole».

Shopping24

Dai nostri archivi