Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 settembre 2011 alle ore 20:09.
L'ultima modifica è del 14 settembre 2011 alle ore 11:25.

My24
Sì alla fiducia. Bombe carta davanti a Montecitorio (Ap)Sì alla fiducia. Bombe carta davanti a Montecitorio (Ap)

Ore 13,25. Napolitano ha ricevuto Berlusconi e Letta
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, con il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta. È quanto si legge nella nota ufficiale
diffusa dal Quirinale.

Ore 13,20. Romani: stiamo lavorando a provvedimenti per la crescita
«Stiamo lavorando a provvedimenti per la crescita». Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, interpellato alla Camera a margine della votazione di fiducia sul Dl manovra, sull'ipotesi che il Governo abbia in preparazione un decreto legge con misure dedicate allo sviluppo.

Ore 13,10. In corso prima "chiama" sulla fiducia alla Camera
È in corso nell'Aula della Camera la prima "chiama" sulla fiducia alla manovra economica correttiva. Il voto finale sul testo è previsto invece in serata tra le 19.30 e le 20. Le dichiarazioni di voto per il via libera definitivo inizieranno alle 18.30.

Ore 12,55. Al via la "chiama" per la fiducia sulla manovra
Con l'intervento del capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, si sono concluse le dichiarazioni di voto. Comincia ora la "chiama" per la fiducia alla manovra. L'esito della votazione si conoscerà intorno alle 14.30.

Ore 12,50. Cicchitto: rapporto stretto tra pm e un'area politica
C'è un rapporto stretto tra un'area politica ed alcune procure perché solo in questo caso ci sarebbero opzioni di un salvacondotto«. È l'accusa lanciata da Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, durante il suo intervento per le dichiarazioni di voto sulla manovra economica.

Ore 12,44. Berlusconi al Quirinale da Napolitano
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si è recato al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Al termine del colloquio, il premier con ogni probabilità andrà alla Camera dove è in corso il voto di fiducia sulla manovra economica.

Ore 12,40. Veltroni: serve un nuovo governo altrimenti altre manovre
Serve un «nuovo governo con una ampia base parlamentare», guidato da una personalità che abbia «credibilità in Europa», in grado di varare le riforme necessarie al Paese; altrimenti si piomberà in una «spirale di altre manovre» che però non raggiungeranno i loro obiettivi. Lo ha detto Walter Veltroni annunciando in aula alla Camera il "no" del Pd alla fiducia sulla manovra.

Ore 12,35. Reguzzoni: non permetteremo che Cina ci tenga in pugno con i nostri risparmi
«La notizia che ci preoccupa molto, e di questo chiedo al ministro Frattini che è in Aula di prendere atto, è un probabile aumento della partecipazione della Cina al debito pubblico italiano. Questo non ci piace, non permetteremo che dopo aver concesso loro di invadere il nostro mercato con prodotti falsi, a volte nocivi per la salute, per la nostra economia, adesso ci tengano in pungo anche mettendo le mani sui nostri risparmi». Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera, Marco Reguzzoni, durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto legge sulla manovra.

Shopping24

Dai nostri archivi