Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2011 alle ore 15:04.
L'ultima modifica è del 13 novembre 2011 alle ore 09:44.

My24

Ore 12,36. Viespoli: sì a Monti, purché guardi all'abbattimento del debito, alla crescita e allo sviluppo del Sud
Sì aun governo Monti purchè si tratti di un esecutivo tecnico che metta in campo provvedimenti «per l'abbattimento del debito, la crescita e lo sviluppo del Mezzogiorno». Lo ha detto Pasquale Viespoli, di Coesione nazionale, al termine del colloquio con il capo dello Stato al Quirinale. «Si tratta, per noi - ha spiegato - di questioni prioritarie da affrontare con una visione d'insieme. Nell'agenda delle prioritá è indispensabile inserire anche interventi a favore dei giovani, per evitare quello che proprio Monti qualche anno fa definì lo sciopero generazionale».

Ore 12,34. Moffa: sì a un governo tecnico con un limite temporale
Popolo e territorio dice sì a un governo guidato da Mario Monti purchè sia un governo tecnico con un programma limitato all'approvazione delle misure contenute nella lettera all'Ue e che abbia un limite temporale, dopodichè si torna al voto. Il capogruppo di Popolo e territorio, Silvano Moffa, al termine delle consultazioni con il capo dello Stato, riferisce il consenso del suo gruppo a un governo «formato esclusivamente da personalità non riconducibili ai partiti politici. Non mancherà il nostro sostegno se il programma sarà incentrato sui provvedimenti in linea con la lettera all'Europa ed una volta raggiunti quei risultati la parola deve tornare agli elettori. Noi - conclude - saremo vigili affinchè non ci siano tentativi di alterare queste finalità allo scopo di mettere in discussione il sistema bipolare». Quanto alla riforma della legge elettorale, Moffa spiega che «è una questione che deve riguardare esclusivamente il Parlamento e, quindi, le forze politiche».

Ore 12,23. Veltroni: non mettere una scadenza all'esecutivo
Walter Veltroni (Pd) è contrario a «mettere la data di scadenza» al nuovo esecutivo. «Non si può mettere la scadenza come si trattasse di un prodotto alimentare. Questo governo - osserva Veltroni ai microfoni di Sky Tg24 - nasce per fronteggiare una crisi i cui tempi e la cui natura non siamo in grado di misurare».

Ore 12,28. Bossi: sarà un'ammucchiata
«Ci sono tutti, sará un'ammucchiata, difficile che riusciranno ad approvare» le misure. A dirlo, parlando del futuro del governo Monti, è il leader della Lega, Umberto Bossi. Lasciando Montecitorio per raggiungere il Quirinale, il Senatur taglia corto su quello che dirà a Napolitano: «non lo so, ci penserò quando sarò lì».

Ore 12,26. Napolitano riceve Popolo e Territorio
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano sta ricevendo, nello studio alla Vetrata al Quirinale, la delegazione del gruppo parlamentare "Popolo e Territorio" alla Camera nell'ambito delle consultazioni per la crisi di governo.

Shopping24

Dai nostri archivi