Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 aprile 2012 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 10 aprile 2012 alle ore 11:22.

My24

Ore 11.52. Banca della Tanzania respinse 4,5 milioni di investimenti della Lega
Una banca della Tanzania respinse al mittente i 4,5 milioni di euro che emissari della Lega nord volevano investire nel paese africano per operazioni immobiliari. In Tanzania evidentemente si erano insospettiti per alcune irregolarità e per le voci e le indiscrezioni che erano già circolate sui giornali italiani.

Ore 11.38. Gibelli: non faremo il gioco della torre al nostro interno
«Non giocheremo alla torre al nostro interno, perchè la Lega dovrà essere chiara e unita perchè i nemici sono al di fuori dalla Lega stessa. Nel movimento c'è chi ha scelto di dire le cose a muso duro dentro via Bellerio, altri invece hanno scelto le parole dei militanti. La Lega è ferma a i box a fare manutenzione e il federale ha deciso che chi ha sbagliato verrà messo di fronte alle sue responsabilità», ha detto il vice presidente della Regione Lombardia, il leghista Andrea Gibelli, parlando al Tgcom24 della vicenda del suo partito. «L'obiettivo è quello di traghettare la Lega unita al suo interno».

Ore 11,30. Renzo Bossi ha formalizzato le dimissioni
Renzo Bossi ha formalizzato le proprie dimissioni da consigliere regionale della Lombardia davanti al presidente del gruppo della Lega, Stefano Galli. Il Consiglio regionale ratificherà le dimissioni nella seduta del 17 aprile. Il figlio del Senatùr ha lasciato, dunque, la poltrona di consigliere dopo quasi due anni, dato che era stato proclamato il 20 aprile 2010. Al suo posto subentra la 62enne bresciana Clotilde Lupatini.

Ore 11,28. In corso la riunione in via Bellerio
È in corso, nella sede federale della Lega Nord, la prima riunione del comitato amministrativo, guidato dal nuovo tesoriere Stefano Stefani, nominato dopo lo scandalo che ha travolto il movimento per la gestione dei rimborsi elettorali da parte di Francesco Belsito. In via Bellerio, presenti anche i membri del comitato che guiderà il movimento, fino al congresso federale Roberto Maroni, Roberto Calderoli e Manuela Dal Lago.

Ore 11.05. Maroni è arrivato in via Bellerio
La macchina di Roberto Maroni seguita dalla scorta è da poco arrivata nella sede della Lega Nord di via Bellerio, dove poco prima era arrivata in taxi anche Manuela Dal Lago. Poco prima era arrivato Roberto Calderoli. Potrebbe, dunque, iniziare a breve la riunione dei triumviri che, dopo le dimissioni di Bossi da segretario federale, reggeranno il partito fino all'elezione del nuovo segretario.

Ore 10,53. Bellotti: la pugliese Rosi Mauro si deve dimettere
«Chi si è comportato così non merita di stare nel movimento. Se qualcuno si è approfittato della sensibilità e dall'impegno dei militanti come pare abbia fatto la vice presidente del Senato pugliese - e sottolineo pugliese - della Lega è bene che si dimetta. Stasera sarà una prova d'affetto. Bossi è stato raggirato da quel cerchio magico che gli si è stretto attorno. Soprattutto negli ultimi due anni il cerchio magico ha costituito una cortina attorno al leader, un filtro non per il bene del partito, ma per interessi propri». Così Daniele Belotti (Lega Nord) in diretta a Tgcom24 sulla richiesta di dimissioni per Rosy Mauro.

Ore 10,45. Renzo Bossi al Pirellone per le dimissioni
Renzo Bossi è arrivato al Pirellone per rassegnare le dimissioni da consigliere regionale. A Palazzo Pirelli, negli uffici della Lega Nord, è presente il capogruppo del partito in Regione, Stefano Galli. Le dimissioni verranno ratificate dal voto del consiglio regionale nella prossima seduta.

Shopping24

Dai nostri archivi