Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 aprile 2012 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 10 aprile 2012 alle ore 11:22.

My24

Ore 19,10. Primi militanti a Bergamo
Al padiglione B della Fiera di Bergamo cominciano ad arrivare i primi miltanti della Lega per assistere al primo comizio di Roberto Maroni nella giornata dell'orgoglio leghista che dovrebbe dare il via al riscatto del movimento dopo le vicende che hanno visto coinvolti i vertici del partito. Contrariamente a quanto si pensava, sul palco, assieme a Maroni, salirá anche Umberto Bossi. Tutti armati di scopa e al grido di 'Pulizia, pulizia, pulizia', chiedono chiarezza, confermando tuttavia la piena fiducia ai loro leader, vale a dire Umberto Bossi e Roberto Maroni.

Ore 19,08. Rosy Mauro: non vedo perché dovrei dimettermi
«Non ho nulla da nascondere, non vedo perché dovrei dimettermi. Ho il diritto di difendermi e lo farò con un intervento in Aula al Senato. Le verità devono emergere». Lo ha detto la vicepresidente del Senato, Rosy Mauro, nel corso della regiostrazione di 'Porta a Porta'.

Ore 18,50. Il Senatur sarà sul palco a Bergamo
Fonti del Carroccio riferiscono che stasera a Bergamo ci sarà anche il Senatur. Umberto Bossi sarà sul palco e dovrebbe parlare dopo Roberto Maroni. L'ex ministro delle Riforme, sottolineano le stesse fonti, dovrebbe lanciare un appello all'unione, affinchè il movimento non si divida in un momento così importante. Sarà Roberto Maroni il primo a intervenire alla serata per l'orgoglio padano. Nel partito si paventano proteste per il 'caso Belsitò. Nel mirino soprattutto Rosy Mauro. La vicepresidente del Senato ad alcuni 'big' del partito ha spiegato di non avere intenzione di fare un passo indietro.

Ore 18,35. Gancia: al congresso Bossi sarà candidato unico
Al Congresso della Lega, se ci fossero Bossi e Maroni, per chi voterebbe Gianna Gancia?: «Io spero che si ricandidi Umberto Bossi. Penso che lui sarà il candidato unico». lo ha detto Gianna Gancia, presidente della Provincia di Cuneo ed esponente della Lega Nord, al programma di Radio2, Un Giorno da Pecora.

Ore 18,30. Ambulanza in via Bellerio per un malore
Una persona di cui non si conoscono al momento le generalità ha avuto un malore all'interno della sede milanese della Lega nord in via Bellerio. Il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza. Si tratta di un tecnico informatico.

Ore 18,08. I pm di Reggio Calabria cercano negli hard disk dei pc
È nelle memorie degli hard disk di computer, tablet e cellulari che gli investigatori di Reggio Calabria sperano, e contano, di trovare non solo conferme alle ipotesi portate avanti finora, ma anche ulteriori elementi nell'inchiesta sulla Lega Nord che ruota attorno all'ex tesoriere Francesco Belsito. Tutto il materiale informatico, d'accordo con le Procure di Milano e Napoli, è stato fatto sequestrare dalla Dda di Reggio e oggi la prima massa di documenti arriverà in Procura. Solo da stasera, dunque, il pm titolare dell'inchiesta, Giuseppe Lombardo, potrà cominciare a vedere quello che contengono. Una parte del lavoro sarà svolto dalla polizia giudiziaria: dalla Dia, che ha condotto le indagini sino a questo momento, e dalla polizia postale per quanto riguarda il materiale informatico. Per questa settimana, stando a quanto si è appreso in ambienti investigativi, non sono previsti incontri con i pm delle altre Procure. È possibile che una riunione possa svolgersi la settimana prossima a Milano.

Shopping24

Dai nostri archivi