Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 aprile 2012 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 10 aprile 2012 alle ore 11:22.

My24

Ore 15:25. Mauro verso le dimissioni, lettera già pronta
Sarebbe giá pronta la lettera con la quale Rosy Mauro rassegnerà le dimissioni da vicepresidente del Senato. Il passo indietro non è stato ufficializzato, tant'è che la missiva non è stata ancora consegnata al presidente Renato Schifani. Ma la lettera è giá lì e mette nero su bianco il nuovo passo indietro in casa Lega dopo le dimissioni rassegnate da Umberto Bossi e dal figlio Renzo. Non è escluso, a quanto si apprende, che la senatrice lumbard formalizzerá la propria decisione nella puntata di Porta a Porta che verrá registrata nel tardo pomeriggio di oggi.

Ore 15,24. Pivetti: Bossi non poteva non sapere. Maroni leader
«Osservando la Lega é del tutto evidente che Maroni é l'unico che ricopre un leadership anche se parziale. Dovrà essere affiancato o perderà una parte di elettorato ed é proprio questo il senso del triumvirato. Il passaggio di questa sera sarà molto importante come stabilizzatore temporaneo della lega, ma la situazione é grave. Chiedere la testa di Rosy Mauro e le dimissioni di Renzo Bossi non basta, i temi sono di tale gravità che mettono in discussione la stessa figura di Bossi», ha detto a Tgcom24 dell'ex presidente della Camera Irene Pivetti. Sul fatto se Bossi sapesse o meno aggiunge: «é impensabile che Bossi non sapesse, lui ha sempre saputo e se ha delegato, sapeva a chi e per farci cosa. Questa tesi del non sapevo non regge. Il pentapartito e craxi furono fatti cadere per molto meno».

Ore 15,15. Sentito come testimone l'autista di Bossi junior
Il pm della procura di Milano, Paolo Filippini, ha sentito come persona informata sui fatti Alessandro Marmello, autista di Renzo Bossi. Marmello, che ha lavorato un anno con il figlio di Umberto Bossi, é stato ascoltato nell'ambito dell'inchiesta che vede coinvolto l'ormai ex tesoriere della Lega Nord, Francesco Belsito. L'uomo ha girato alcuni video, pubblicati sul sito della rivista Oggi, nei quali consegna dei soldi a Renzo Bossi, di cui teneva la cassa e nei quali fa vedere come chiedeva i rimborsi al partito per le spese del consigliere regionale. I video sono stati girati nei mesi scorsi, presumibilmente dopo l'estate 2011. Dopo questo interrogatorio, la procura valuterà se sentire anche i predecessori di Marmello, per capire se c'era un sistema consolidato.

Ore 14,45. In via Bellerio anche Boni, Giorgetti e Salvini
Nella sede della Lega a Milano, in via Bellerio, è arrivato intanto il presidente del Consiglio regionale lombardo Davide Boni, che non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Poco prima sempre nella sede del partito sono arrivati Giancarlo Giorgetti e Matteo Salvini, mentre poco dopo le 14.30 è andato via il governatore piemontese Roberto Cota

Shopping24

Dai nostri archivi