Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2012 alle ore 06:45.
Barack Obama è stato dichiarato vincitore dai maggiori network statunitensi: alle 5.17 di questa mattina il Presidente degli Stati Uniti ha mandato su twitter la foto del suo abbraccio con Michelle, prima di uscire di casa per raggiungere il quartier generale di Chicago. Il presidente americano Barack Obama ha scritto su Twitter: «Altri quattro anni» e ha aggiunto «È avvenuto grazie a voi».
La foto della vittoria di Obama, quella in cui abbraccia la moglie Michelle, postata dal presidente sul suo account Twitter dopo aver appreso la notizia della sua rielezione alla Casa Bianca, è la foto più ritwittata di sempre.
E sempre su Twitter il presidente rieletto ha consegnato l'ultima frase dopo il discorso a Chicago: adesso «è ora di andare a dormire», ha scritto poco dopo le 8 italiane, quando negli Usa era da poco passata l'una di notte e la città era in piena festa per la sua riconferma alla presidenza.
Record di tweet. Twitter ha comunicato di aver raggiunto la cifra record di 31 milioni di cinguettii riferiti all'evento elettorale americano, il precedente record era stato di 10 milioni in occasione del primo confronto televisivo tra Obama e Romney lo scorso 3 ottobre. Nel momento della conferma della vittoria il ritmo dei messaggi é diventato frenetico, 327 mila al minuto e il più ritwittato è stato quello di Obama con la frase: «Four more years».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.
La cronaca
- «Vota con gli amici»: ecco come social network e applicazioni incoraggiano i cittadini Usa a partecipare alle elezioni
- Obama rieletto alla Casa Bianca, decisivo il voto in Ohio
- Il toto-nomine. Hillary Clinton lascia
- Nozze gay, marijuana, pena di morte e preservativi: l'altro voto degli americani in 174 referendum
- Il tweet di Obama: «Altri quattro anni. Grazie a tutti voi. La foto della vittoria è la più scambiata di sempre
I commenti
- Elezioni Usa, il voto nell'America ferita da Sandy
- Voto per la Casa Bianca, tutto farebbe pensare a una vittoria di Obama, ma... Nessuno sa niente
- Barack e Mitt appaiati nei sondaggi. Ma Obama è in testa in Iowa, Wisconsin, Nevada e soprattutto Ohio
- Come colmare il deficit occupazionale dell?America
- Se gli States perdono il ceto medio