Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 aprile 2013 alle ore 10:00.

My24

Ore 20,45. Forse domenica sciolta riserva di Letta, possibile fiducia lunedì
Il premier incaricato Enrico Letta punta a tornare da Napolitano al Quirinale domenica prossima per sciogliere la riserva. A indicare questa tempistica sono alcune fonti vicine al vice presidente dimissionario del Pd. La fiducia del Parlamento potrebbe quindi essere fissata già per per lunedì 29 aprile. Quanto ai numeri dei componenti del governo, lidea è quella di rimanere nel solco tracciato da Monti, non superando quindi i 18 ministri.

Ore 20,14. Letta consulta il Pd, ma assenti Bersani, D'Alema
Enrico Letta consulta il Pd, ma erano assenti il segretario uscente Pier Luigi Bersani, Massimo D'Alema e Dario Franceschini. Una riunione, raccontano al Pd, comunque c'è stata.

Ore 19,30. Il Papa ha chiamato Napolitano
Papa Francesco ha chiamato il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.«Ho chiamato per ringraziarlo per il suo esempio. Lei è stato un esempio per me. Con il suo comportamento lei ha reso vivo il principio fondamentale della convivenza: che l'unità è superiore al conflitto. Sono commosso della sua decisione».

Ore 19,26. Il calendario delle consultazioni di Letta
Questo il calendario delle consultazioni del Presidente del Consiglio incaricato Enrico
Letta, che si terranno giovedì 25 aprile 2013 alla Camera dei Deputati, nella Sala del Cavaliere. Alle 8,45 Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto del Senato della Repubblica e Gennaro Migliore, Presidente del Gruppo Parlamentare «Sinistra Ecologia e Libertà» della Camera dei deputati. Alle 9.15 Karl Zeller, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto del Senato della Repubblica, Daniel Alfreider (Gruppo Parlamentare Misto - componente Minoranze Linguistiche - Camera dei deputati) Vittorio Fravezzi, Riccardo Nencini, Richard Theiner, Segretario della Sudtiroler Volkspartei. Alle 10 sarà la volta di Pino Pisicchio, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei deputati, Marco Di Lello e Bruno Tabacci, Mario Borghese. Alle 10.20 appuntamento con Giorgia Meloni, Presidente del Gruppo Parlamentare «Fratelli d'Italia» della Camera dei deputati. Alle 10.50 Albert Laniece e Rudi Franco Marguerettaz, Esponenti della minoranza linguistica della Valle d'Aosta del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Ore 11.15 Mario Ferrara. Presidente del Gruppo Parlamentare «Grandi Autonomie e Libertà» del Senato della Repubblica. Ore 11.45 Mario Mauro e Lorenzo Dellai, Presidenti dei Gruppi Parlamentari «Scelta Civica per l'Italia» del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Alle 13.00 Massimo Bitonci e Giancarlo Giorgetti, Presidenti dei Gruppi Parlamentari «Lega Nord e Autonomie» del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Alle 16.00 Renato Giuseppe Schifani e Renato Brunetta, Presidenti dei Gruppi Parlamentari «Il Popolo della Libertà» del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Ore 17.00 Luigi Zanda e Roberto Speranza Presidenti dei Gruppi Parlamentari «Partito Democratico» del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Alle 18 Vito Claudio Crimi e Roberta Lombardi, Presidenti dei Gruppi Parlamentari «MoVimento 5 Stelle» del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Shopping24

Dai nostri archivi