Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 dicembre 2013 alle ore 15:01.
L'ultima modifica è del 08 dicembre 2013 alle ore 23:31.

My24

Ore 15,40. In Veneto 60mila votanti alle 12
Sono quasi 60mila i votanti registrati alle ore 12 in Veneto ai seggi per le primarie del Pd. Un'affluenza in leggera discesa rispetto a quelle di coalizione per la scelta del candidato premier, un anno fa, ma comunque alta. Venezia stacca al momento le altre provincie, con 13mila votanti, seguita da Padova, con 12.800, poi Treviso (10.400), Vicenza (8.491), Verona (8.000), Rovigo (3.670) e Belluno (2.250). Segnalata solo qualche coda in tarda mattinata nelle sezioni di voto del centro storico di Venezia

Ore 15,28. In Toscana alle 12 hanno votati in 125mila
Il dato dell'affluenza al voto per le primarie per il segretario nazionale del Pd registrato in Toscana alle ore 12 è di circa 125 mila votanti. Lo ha reso noto l'ufficio stampa del Pd regionale.

Ore 15,24. Civati: con Prodi ai gazebo i gufi appollaiati sono volati via
«Da quando c'è Romano Prodi che viene a votare, i gufi appollaiati sui gazebo sono volati via. Si è scatenata un'energia che prima non c'era nei confronti della nostra campagna e delle primarie del Pd. È un momento in cui i cittadini possono scegliere se lo schema deve essere quello che c'era prima, le larghe intese che si restringono, gli accordi con Alfano, Formigoni, Lupi, o se immaginare che ci sia una nuova sovranità, quella dei cittadini che vogliono avere una politica che parli con loro», ha detto Pippo Civati, candidato alla segreteria del Pd, intervistato da SkyTg24.

Ore 15,19. Comitato Cuperlo di Napoli: propaganda Pdl per Renzi
Il comitato Cuperlo Napoli ha denunciato attività di propaganda elettorale in favore di uno dei tre candidati alla segreteria del Pd, Matteo Renzi, da parte di un consigliere di municipalità del Pdl del quartiere napoletano di Soccavo. «Il consigliere Antonio Russo - si legge in una nota del comitato - sta facendo propaganda fuori dal seggio in via Adriano 86, sede del Pd, in favore della mozione Renzi, in occasione delle primarie per scegliere il segretario nazionale del Partito democratico».

Ore 15,13. Prodi: vincitori e sconfitti facciano squadra
Romano Prodi lancia un appello ai candidati alle primarie: «Le primarie sono il momento dello scontro democratico, quello che io raccomando è che sia il vincitore sia quelli che perderanno abbiano l'obiettivo di fare una squadra, diretta da chi ha vinto, ma con gli equilibri e le mediazioni che rendono forte un partito politico». Prodi andando a votare a Bologna ha detto che «di fronte alla situazione particolare che si è creata credo che sia doveroso andare a votare alle primarie, perchè il Pd, in questo stato di fibrillazione così forte, è l'unico punto fermo che abbiamo». Così Romano Prodi, andando a votare a Bologna alle primarie del Pd, ha motivato la sua scelta. «È stata una decisione sofferta - ha detto Prodi - non ci ho dormito una mezza notte». Il prossimo passo sarà prendere la tessera del Pd? «Non esageriamo», ha risposto.

Shopping24

Dai nostri archivi