Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 febbraio 2014 alle ore 09:55.
L'ultima modifica è del 18 febbraio 2014 alle ore 23:59.

Ore 11,05. Renzi vede delegazione Psi
È in corso a Montecitorio l'incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi e la delegazione del Psi. A colloquio con Renzi nella Sala del Cavaliere ci sono il segretario Riccardo Nencini e Marco Di Lello.

Ore 10,55. Minoranza Valle D'Aosta: valuteremo sulla fiducia
«Aspetteremo durante il passaggio in Aula di vedere se gli impegni presi da Renzi con noi diventano ufficiali per poter valutare l'eventuale fiducia al futuro governo». Lo ha detto Albert Laniece, vicepresidente del gruppo Per le Autonomie del Senato, che in rappresentanza delle minoranze linguistiche della Val D'Aosta ha incontrato il premier incaricato Matteo Renzi alla Camera.

Ore 10,51. Alle 13,30 assemblea M5s decide su consultazioni
Sarà alle 13,30, alla Camera, l'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del Movimento 5 stelle per decidere se partecipare alle consultazioni con matteo renzi, premier incaricato per la formazione del nuovo governo.

Ore 10,47. Nardella: voto fiducia a Renzi e poi mi dimetto
«La legge non mi imporrebbe di dimettermi se non quando sarò eletto sindaco. Però penso che ciascuno di noi debba rischiare nella vita. Vale a maggior ragione per i politici e quindi sono determinato a rinunciare al paracadute del doppio incarico e del ruolo di parlamentare. Vorrei soltanto poter condividere la gioia di votare la fiducia al governo Renzi ma dopo di allora darò le mie dimissioni di parlamentare per dedicarmi alla mia città totalmente». Lo ha spiegato il parlamentare Pd Dario Nardella nominato vicesindaco di Firenze a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Nardella ha annunciato nei giorni scorsi la volontà di correre come candidato sindaco per il centro sinistra alle elezioni comunali per sostituire Matteo Renzi.

Ore 10,42. Concluso l'incontro con il Maie
Si è concluso l'incontro tra il presidente incaricato Matteo Renzi e i rappresentanti del partito che rappresenta gli italiani all'estero, il Maie.

Ore 10,37. Consultazioni: è la volta del Maie
È in corso a Montecitorio l'incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi e la delegazione del Maie, presieduta da Franco Bruno.

Ore 10,29. Boldrini: le riforme in parlamento? Prima facciano il governo
Le riforme in Parlamento a febbraio? «Vedremo, prima facciamo il governo...». Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, ai microfoni di SkyTg24, ha replicato a chi gli chiede dell'intenzione di Matteo Renzi di portare subito le riforme in Parlamento.

Ore 10,28. Finito l'incontro con il Centro democratico
È terminato l'incontro tra Matteo Renzi e i rappresentanti del Centro democratico, che si è tenuto nell'ambito delle consultazioni in vista della formazione del nuovo esecutivo. «È un Governo che noi consideriamo utile, soprattutto per il profilo di legisaltura che dà», ha affermato Bruno Tabacci, al termine dell'incontro con Renzi. «Il Paese non può più aspettare».

Shopping24

Dai nostri archivi