Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 giugno 2011 alle ore 16:12.

My24
Skype conferma disservizi per un "piccolo numero" di utentiSkype conferma disservizi per un "piccolo numero" di utenti

Skype segnala problemi di connessione per i suoi utenti, ma afferma che si tratta di un "piccolo numero" di persone. Poi un'ora dopo annuncia: "Abbiamo identificato la causa del problema, e abbiamo iniziato ad affrontarlo". Spiega che il software per le telefonate su internet dovrebbe essere in grado di riconnettersi in modo automatico senza interventi manuali.

Skype abilita conversazioni tra utenti collegati online e chiamate a pagamento verso numeri della rete fissa e cellulari. Il disservizio è dovuto a un "problema di configurazione". È la seconda volta in due settimane che non è possibile accedere alla piattaforma online.

Da poco Skype ha superato i 30 milioni di iscritti attivi connessi online e 660 milioni di utenti registrati. È stata acquistata di recente da Microsoft per 8,5 miliardi. Ha comunicato attraverso la sua pagina sul social network twitter per segnalare i problemi, dopo l'arrivo di una pioggia di avvisi su internet.

E chi sperimenta in queste ore il disservizio continua a scrivere di non poter accedere al software per le chiamate voip. Lo scorso maggio gli utenti non sono stati in grado di connettersi e di fare telefonate, ma Skype ha affrontato in poche ore l'emergenza. Gli iscritti sono 660 milioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi