Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 settembre 2011 alle ore 14:19.

My24
Pes 2012Pes 2012

Per dieci anni è stato il videogioco più venduto in Italia. L'anno scorso ha superato le 800mila copie vendute. Eppure, quest'anno Pes trema davvero. Il gioco del calcio della Konami che ha venduto nel mondo 70 milioni di copie parte senza il favore del pronostico contro il rivale di sempre. Fifa 12 - in uscita in comtemporanea con Pes giovedì 29 settembre - quest'anno è più forte che mai. Tuttavia, i giapponesi senza concedere troppo a sontuosi virtuosismi grafici sono tornati alle origini concentrandosi sul loro punto di forza, ovvero il gameplay.

Ecco le principali novità

Intelligenza artificiale migliorata. I giocatori perdono quell'attrazione fatale per la palla dei titoli scorsi. Cercano di liberarsi dalle marcature, aggrediscono gli spazi e chiedono il passaggio. Anche lo scorrere del tempo è più naturale.
Controllo di palla. Questa novità ha a che fare con il gameplay. Nei calci piazzati, rimesse e calci d'angolo si potrà raggiungere con facilità ogni giocatore senza palla per smarcarlo e penetrare nell'area.
Sistema Teammate control: è possibile controllare contemporaneamente sia il portatore di palla che il compagno che dovrà ricevere l'assist per capitalizzare al massimo le opportunità. Non è semplice ma con un po' di pratica è divertente soprattutto nelle sfide con gli amici.

Cosa c'è di bello.
Le animazioni, che snon moltissime e più fluide che mai. Quella consapevolezza di campetto da periferia dove vale tutto e la "pesantezza" del pallone che resta inpareggiabile.

Cosa non va. Finalmente i volti dei grandi campioni non fanno scappare i bambini. La Konami ha lavorato anche sugli abbellimenti grafici limitandosi però ai big. Più si scende in fama e più sale il livello di bruttezza.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.