Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 settembre 2011 alle ore 14:19.

My24
Fifa 12Fifa 12

Sarà un Fifa spettacolare e come sempre molto televisivo. Ma anche più coraggioso. I canadesi di Ea sanno di essere la squadra da battere, eppure hano voluto davvero cambiare molto questo titolo del calcio che ha raggiunto storicamente la bellezza di 120 milioni di copie. Lo sforzo principale è stato compiuto sul fronte delle collisioni. Gli impatti tra i giocatori in campo non saranno a rischio pasticcio di poligoni. E ogni scontro pare davvero unico. Divertenti anche le animazioni della lotta spalla contro spalla mentre il controllo della palla ha fatto passi da gigante.

Ecco le principali novità

Precision Dribbling. Molto tattico. L'uno contro uno diventa una partita a scacchi che richiede tempismo e precisione. Parallelamente, gli sviluppatori di Ea hanno finalmente messo mano anche alla difesa. Con un po' di pratica è difficile superare gli uomini schierati. In ogni caso rispetto al passato l'innovazione è evidente anche perché vengono rispecchiati i valori, la debolezza e la forza dei propri compagni di squadra.
Altra novità è la funzionalità Pro Player Intelligence. Un miglioramento dell'intelligenza artificiale che permette ai giocatori guidati dalla Cpu di prendere decisione sulla base delle reali caratteristiche comportamentali fisiche e tecniche. Tradotto: per fermare i numerosi campionissini non sarà necessario spegnere la console. Inoltre, i team gestiti dal computer terranno conto della forza della propria squadra. Tradotto: sotto di due gol non resteranno inchiodati in difesa.

Cosa c'è di bello.
Lo spettacolo, le animazioni e la sensazione di assistere sempre a una finale della Coppa del Mondo. I miglioramenti sul fronte della visuale danno spettacolo da grande cinema. Inoltre, modalità online e statistiche rendono questo titolo davvero longevo.

Cosa non va.
Manca un po' di sana cattiveria. Si ha sempre un po' la sensazione di giocare una partita troppo bella per essere vera.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.