Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 ottobre 2011 alle ore 11:46.

«Vogliamo diventare la prima compagnia di assicurazioni "social" in Italia entro il 2012». Ha le idee chiare Marco Paleari, responsabile marketing di Tua Assicurazioni, compagnia danni del Gruppo Cattolica nata nel 2004 e che oggi conta su oltre 350 agenzie che gestiscono duecentomila clienti e oltre cento milioni di portafoglio.

Da qualche settimana Tua Assicurazioni è presente con una pagina su Facebook e con linee guida trasferite alla rete agenziale per creare e gestire pagine locali. «Oggi attraverso la pagina istituzionale veicoliamo un vaucher che consente a chi diventa fan di usufruire di uno sconto su alcuni prodotti, ed in particolare sulle nostre migliori polizze, recandosi in una della nostre agenzie. E i passi successivi nelle prossime settimane saranno LinkedIn e Twitter».

Per Paleari nei social media si intravedono opportunità di generare nuove relazioni "mirate" a cui poi dare un seguito con proposte specifiche. «Abbiamo capito che con i social non è possibile "bleffare": sincerità e trasparenza devono essere sempre rispettate. La rete non perdona: quello che si promette deve essere mantenuto, ad ogni costo».
Il prossimo passo per Tua Assicurazioni sarà usare i commenti come antenne per cogliere al volo eventuali criticità. «Coi canali tradizionali rischieremmo di arrivare in ritardo», conclude Paleari.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.