Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 ottobre 2011 alle ore 11:46.
Una banca online vive nei social media e si rafforza grazie alla conversazione costante con i propri clienti, attuali e prospect. Così Ing Direct - banca diretta più grande al mondo con oltre 24 milioni di clienti e 400 miliardi di euro raccolti - è scesa con coraggio nell'agone digitale. Ing Direct, che fa parte di gruppo olandese bancario e assicurativo oggi presente in 40 Paesi con 105.000 dipendenti e 85 milioni di clienti, è attiva su Facebook dal 2009, con una pagina ufficiale e un'altra dedicata all'iniziativa di charity "Accendi il futuro".
«La pagina di Facebook si propone come strumento per rafforzare il legame tra la banca e i risparmiatori, un luogo di ritrovo e di conversazione informale per i clienti e per tutti coloro che vedono nel risparmio un modo per realizzare i propri sogni e stare bene», affermano dall'azienda. È anche posizionata su Twitter con un profilo ufficiale. I contenuti proposti prendono spunto dalle novità della Banca e attingono alle news e ai contenuti multimediali del magazine online di Ing Direct, VoceArancio, dedicato al risparmio a 360 gradi.
«Ing Direct utilizza prevalentemente i social media per agevolare la conversazione online, elemento chiave per i clienti nel processo di scelta di un prodotto o servizio».
Nel 2010 la società di consulenza strategica Innova et Bella ha nominato Ing Direct banca più attiva su Facebook in base a capacità di relazione con gli utenti, l'aggiornamento e il numero di fan.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.