Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2012 alle ore 19:00.

My24
Tim CookTim Cook

20.30. Mentre il nuovo, esteticamente identico, costa quanto il vecchio. Finita la presentazione. Ah, il nome? Si chiama solo nuovo iPad.

20.25. Un iPad 2 WiFI da 32 Giga a prezzo ribassato per le scuole e per allargare la base utenti, mentre il nuovo, esteticamente identico, costa quanto il vecchio

20.18. Il display è il centro dell'esperienza iPad, dicono quelli di Apple: se migliori il display, migliori tutta l'esperienza. Ha il doppio di risoluzione: 9,7 pollici.

20.16. La app che mancava da parte di Apple nell'ecosistema iPad: permette di fare decine e decine di interventi sulle foto ed è l'ultimo pezzo che mancava nella collezione di iLife, le applicazioni studiate da apple per la vita digitale con Mac prima e iPad adesso. Spot mostrato in anteprima che racconta a cosa serve ipad e le sue nuove funzionalità.

20.13. iPhoto per iPad, la terza app di quelle del pacchetto iLife (Garage Band e iMovie le altre due) che ancora mancava su iPad ma che già c'è su Mac.

20.11. Facilissimi ma molto potenti gli strumenti per la correzione delle immagini: tutto basato sul tocco, il resto lo fa l'iPad.

20.05. In sintesi (per ora). iPad 3 è un'evoluzione, non rivoluzione ma ad alta definizione. Macchina per gioco, foto, immagini di altissima qualità
permette di utilizzare foto fino a 20 megabyte.

20.02. Adesso si parla della terza applicazione parte di iLife: iPhoto arriva su iPad. Il nuovo applicativo permette di avere ritocco professionale, effetti di qualità e condivisione tramite Photo Journals trasmessi tramite iCloud.

20.00. Aggiornamenti e potenziamenti anche per quanto riguarda iMovie, il cui aggiornamento è gratuito. i prezzi sono di 4,99 dollari per app, l'equivalente in euro sono 6,99.

19.58. Demo di una jam session che registra il tutto. Anche qui, stesso prezzo e update gratuito.

19.57. Si parla di iWork lanciato con il primo iPad i software Keynote, Numbers e Pages, che adesso vengono aggiornati così usano il retina display. Arrivano versioni aggiornate anche dei software iLife per iPad,
Garage Band (migiliore grafica e si possono fare jam session con otto ipad via wifi o bluetooth) e iMovie.

19.55. L'iPad 3 si candida se non altro ad essere uno strumento con una risoluzione e potenza grafica notevole, sia per i giochi che per quanto riguarda le applicazioni che hanno a che fare con li disegno la grafica.
Torna phil schiller

19.53. Dopo Namco, adesso sale sul palco una azienda che si occupa di fare programmi per le aziende: Autodesk. Un nuovo progetto dedicato esclusivamente all'iPad: la possibilità di portare una molteplicità di programmi su iPad. raddoppiata base utenti in due anni, dopo venti di presenza sul mercato.

19:46. Sul palco adesso arriva Epic Games. Nuovo progetto che riguarda Infinity Blade. Il nuovo gioco si chiama "Dungeons"

19.44. In Italia secondo scaglione a partire dal 23 marzo. Il prezzo dovrebbe essere confermato. Ora demo di Namco di un gioco in 3D con altissima definizione delle immagini 3D.

19.42. Viene venduto ovunque, ma non in Italia, a partire dal 16 marzo.

19.40. Il nuovo iPad costa quanto il vecchio stessa durata della batteria.

19.36. Quarta funzione: dettato, capacità con riconoscimento vocale di dettare. Quinta funzione: connessione superveloce: 4G LTE.

19.35. terzo punto: capacità di girare video HD a 1080p.

19.32. Seconda funzionalità: fotocamera posteriore, presa quella dell'iPhone 4S, con 5 megapixel, alta risoluzione ma soprattutto autofocus e molto luminosa. C'è anche face detection. Terzo punto: capacità di girare video HD a 1080p.

19.31. Dentro nuovo ipad, c'è processore più potente quad core per la grafica, A5X.

19.26. Sale sul palco phil schiller per presentare il nuovo iPad. Prima cosa nuova del nuovo ipad: retina display. Schiller scherza: ve l'aspettavate,
ma non potete immaginare quanto sia straordinario questo nuovo display che è stato presentato sull'iPhone 4. Nessuno ha fatto una cosa simile per i telefoni, e poi lo facciamo su iPad».

19.24. Ecco il nuovo iPad. Dotato di pulsante home

19.23. Le versioni per iPad sono straordinariamente migliori, disegnate per quel tablet, a differenza di quelle per andorid che sono invece app per telefono ingrandite.

19.21. L'esperienza con iPad è unica: i più di 100 tablet lanciati nel 2011 non sono all'altezza dal punto di vista delle applicazioni».
Mostra un paio di applicazioni che vengono usate su Android: twitter, yahoo ricerche...

19.19. Ora si parla di iPad. «Straordinario successo di iPad, che nell'ultimo trimestre se fosse stato un PC avrebbe fatto vendere ad Apple più di qualsiasi singolo altri venditore di PC»

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi