Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 23 marzo 2012 alle ore 08:51.

Code disciplinate e niente ressa negli Apple Store: è partita oggi anche in Italia la vendita del new iPad, dopo il lancio il 16 marzo negli Stati Uniti e altri paesi. Il nuovo tablet della Mela si poteva già comprare da mezzanotte e un minuto (aperti eccezionalmente fino alle 2) nei negozi Tim, Vodafone One e 3 e nelle catene Media World, Saturn e Marco Polo Expert.
Nei social network arrivano i messaggi di chi ha messo le mani sul tablet o è in coda e attende. Sbarca in 25 nazioni. La scorsa settimana era arrivato in dieci Paesi e lunedi scorso ha tagliato il traguardo di tre milioni di acquisti.
I prezzi
Il tablet appena lanciato da Apple ha una risoluzione di 2048 per 1536 pixel, superiore rispetto ai 1024 per 768 pixel del precedente modello. Ha una fotocamera da 5 Megapixel e arriva a 1080 p: consente di registrare video in alta definizione. Abilita connessioni con reti di terza generazione (3G) e Lte (4G). Il processore è A5x. Il prezzo di vendita parte dai modelli con Wi-fi da 16 Gigabyte a 479 euro, 32 Gigabyte a 579 euro e 64 Gigabyte a 679 euro. Con accesso a reti 3G e 4G, ha costi di 599 euro per la versione da 16 Gigabyte, 699 euro da 32 Gigabyte, 799 euro da 64 Gigabyte. La durata della batteria è di dieci ore, ma arriva a nove con Lte.
Sugli scaffali
Il nuovo iPad era arrivato negli scaffali dalla mezzanotte di ieri fino alle due nei negozi di tre operatori di telefonia mobile e di tre catene di distribuzione. Nella mattinata è entrato negli argomenti più discussi all'interno del social network twitter.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune