Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 aprile 2012 alle ore 15:34.

My24

E-commerce
Gli ombrelli che piacciono a Jennifer Lopez
Ai vip di Beverly Hills sono un po' abituati. Jennifer Lopez da vicino non l'hanno mai vista ma lei conosce bene i loro bastoni da passeggio. Pasotti Ombrelli come suggerisce il nome produce da trent'anni ombrelli nel mantovano. Da una decina di anni per rispondere alla concorrenza si sono messi a trasformare bastoni e ombrelli in piccole opere d'arte. «Sean Paul in un video stringe il nostro bastone con l'impugnatura a forma di Leone», racconta orgoglioso Nicola Begotti, Business Developer di Pasotti. Il merito, sostengono, è di AdWord di Google. «Siamo piccoli (un milione e mezzo di euro il giro d'affari ndr). Il budget per la pubblicità è limitato: compriamo parole chiave su Google (ombrelli lusso ecc) e andiamo alle fiere internazionali. Finora ha funzionato». (l.tre.)

Applicazioni
Prossimo passo le «dritte» sul caro-benzina
Quattro anni fa Marco Pifferi, sviluppatore software, lancia AroundMe: «Sognavo che funzionasse, ma non avrei potuto prevedere la crescita dell'accesso da dispositivi mobili», dice. Aveva già fondato due altre società, Tweakersoft e Quadrica.
L'applicazione per iPhone decolla presto: sono sei milioni le persone che cercano luoghi di interesse nelle vicinanze attraverso la sua mappa digitale. Ha generato profitti fin dai primi mesi dal debutto, grazie alle inserzioni pubblicitarie e in seguito agli accordi commerciali.
Quattro persone lavorano sull'evoluzione di AroundMe: in futuro permetterà di valutare la convenienza dei prezzi dei distributori di benzina. (lu.d.i.)

Social media
Londra: politica sotto la lente attraverso i tweet
Tweetminster raccoglie le discussioni sulla politica inglese attraverso il social network twitter. A fondarlo sono stati Andrew Walker e un ex laureato della Luiss, Alberto Nardelli. L'intuzione deriva dalla sua esperienza sul campo: ha lavorato come blogger per Cafebabel. Poi in Gran Brretagna collabora allo sviluppo di una community orientata al non profit e alla sostenibilità che entrerà nell'orbita del quotidiano inglese Guardian. La diffusione di twitter fa scoccare la scintilla: costruisce uno spazio dove semplificare la lettura dei messaggi di 140 caratteri. Che sarà il punto di partenza per sviluppare collaborazioni con aziende, a partire dai media. Di recente ha varato Electionista, una piattaforma per seguire la politica online. (lu.d.i.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.