Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2012 alle ore 06:40.

My24
Credit Matteo CuppellaCredit Matteo Cuppella

MoneyFarm é un un servizio di consulenza finanziaria: indipendente, online e personalizzato. La mission di MoneyFarm è quella di permettere alle persone di prendere il controllo delle proprie finanze e gestirle autonomamente in maniera semplice ed efficiente. L'idea nasce dall'incontro tra Giovanni Daprà, Paolo Galvani e Andrea Scarso e MoneyFarm vuole proporsi come una soluzione per chi ha perso fiducia nelle istituzioni finanziarie a causa dei conflitti d'interesse, dei costi troppo alti, della mancanza di trasparenza e dei risultati spesso insoddisfacenti.

La formula è molto semplice: il primo step è quello della profilazione, dove attraverso un breve questionario MoneyFarm associa un profilo d'investitore alla persona. Il risultato del questionario e la successiva selezione di un obiettivo d'investimento permettono a MoneyFarm di capire qual è il livello di rischio che deve avere il portafoglio ideale del potenziale investitore.

Tramite la piattaforma di MoneyFarm, l'investitore può seguire l'andamento del suo portafoglio giorno per giorno e ricevere i consigli personalizzati di ribilanciamento sulla base delle scelte del comitato investimenti di MoneyFarm. MoneyFarm offre solo i consigli a fronte del pagamento di una fee fissa; l'investitore è sempre libero di accettarli o meno dato che l'acquisto degli strumenti spetta a lui con la sua banca. La società è stata finanziata da alcuni tra i principali VC italiani (Annapurna Venture e Jupiter Ventures).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.