Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2012 alle ore 06:40.

My24
Credit Matteo CuppellaCredit Matteo Cuppella

Styloola è la nuova Startup di Marco Ottolini (tra i fondatori di IOL, oggi libero.it) e Andrea Lorini che opera nel mondo della moda. Come nasce Styloola? L'idea nasce con l'obbiettivo di aiutare, da un lato i brand, aumentando la percentuale di commercio moda mediata digitalmente attraverso dei nuovi sistemi di advertising e profilazione.

Dall' altro lato l'obbiettivo è quello di aiutare le persone a vestirsi meglio spendendo meno (il nostro claim è "Dress Better and Spend Less") offrendo loro un tool divertente con cui condividere le loro azioni nel mondo della moda. Come funziona nel concreto? Grazie ad una applicazione per Smartphone possiamo seguirti mentre fai shopping e tenere traccia dei negozi che visiti, delle tue preferenze e dei tuoi acquisti che mettiamo nel tuo guardaroba personale.

Inoltre su Facebook, o sul nostro sito, puoi votare i look che ti piacciono di più, i tuoi abiti preferiti e i negozi che ti piace visitare, dandoci modo di capire quali sono i tuoi gusti. In questo modo siamo in grado di carpire i comportamenti in ambito moda a 360 gradi: Cosa ti piace, cosa possiedi, dove come e quando hai acquistato qualcosa. Attraverso delle dinamiche di gamification puoi diventare la più cool tra le tue amiche, la più cool della città o addirittura una Fashion Icon con migliaia di follower.

In una seconda fase introdurremo anche lo "Style Advisor", uno strumento che grazie ad un algoritmo proprietario, ti potrà consigliare come vestirti meglio usando i tuoi abiti e consigliandotene di nuovi, fatti apposta per il tuo stile.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.