Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 gennaio 2013 alle ore 09:12.

My24

Dopo una lunga attesa il tablet Surface Windows Rt debutterà in Italia nel giorno di San Valentino: arriva il 14 febbraio contemporaneamente anche in altre 12 nazioni europee. Microsoft cerca con il tablet a marchio proprio, che ha debuttato negli Stati Uniti a fine ottobre e nel quarto trimestre ha venduto un milione di unità, di guadagnare terreno su Amazon, Apple e Google.

Ha come cuore il sistema operativo Windows 8. Microsoft comunica anche che negli Usa e in Canada il nuovo modello Surface Windows 8 Pro sbarca il 9 febbraio.

Attraverso il display multitouch sarà accessibile l'intero ecosistema costruito da Microsoft. A partire da SkyDrive: è l'archivio su cloud dove custodire documenti, presentazioni, immagini e video. Rappresenta un tassello chiave nella strategia del colosso di Redmond, raggiungibile inoltre attraverso le applicazioni software da personal computer e da smartphone. Il tablet può contare su Xbox Music per l'ascolto di brani e sulla riproduzione di video in alta definizione. E soprattutto è una tavolo di lavoro con le funzionalità di Office Home & Student 2013 Rt. Anche le apps sugli scaffali del sistema operativo di Microsoft aumentano in modo rapido.

Sarà nelle versioni da 32 Gigabyte e da 64 Gigabyte. In particolare, è dotato di uno slot per schede Sd e di una porta Usb. Il display multitouch può essere affiancato a una tastiera con i modelli Touch Cover o Type Cover, disponibili in colori diversi. Il Wedge Touch Mouse Surface Edition raggiungerà in seguito le vetrine dei Paesi dove il tablet sbarca a febbraio. Surface Windows Rt sarà presso i retailer e sullo store online di Microsoft con un prezzo stimato di vendita al pubblico di 499 euro. Secondo le analisi di Ubs sono state un milione le tavolette con sistema operativo Windows Rt vendute nell'ultimo trimestre.

Arriva negli Usa e in Canada il 9 febbraio, invece, Surface Windows 8 Pro: punta anche a un'utenza business e ha come motore un processore Intel i5. Supporta le applicazioni software per Windows 8 e le apps desktop per Windows 7. Ha una memoria da 64 Gigabyte o 128 Gigabyte. È affiancato da una penna Palm Block per interagire con il tablet.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.