di Luisanna Benfatto
Si trova nell'Hotel Millepini di Montegrotto Terme Y-40 la piscina con acqua termale più profonda al mondo. Qui vengono organizzati pacchetti per migliorare il team building e il rilassamento dei manager sull'orlo di una crisi di nervi.
Immortalato anche in numerosi film, l'uccellino che beve dal bicchiere, è un compagno da scrivania fedele e instancabile e con il suo moto perpetuo regala ipnosi a buon mercato. Si narra che Albert Einstein ne fosse affascinato, potrebbe essere fonte indiretta di idee geniali.
Sotto forma di olio essenziale, candele profumate, essenza da diffondere nella stanza o essiccata in un sacchettino, la lavanda è un potente antistress naturale con effetti tonici ed energizzanti. (foto Corbis)
Il sistema di illuminazione della Philips Hue abbina luce LED e tecnologia wireless e permette di selezionare via app la giusta tonalità di luce per ogni stanza: da quella fredda che aiuta la concentrazione a quella calda che favorisce il rilassamento.
Può un semplice pulsante rosso salvare una giornata difficile che altrimenti sarebbe stata da dimenticare? Forse. Ma costa poco e non ha effetti collaterali. Per chi ha eccessi di collera è l'ideale.
Si porta ovunque e ha diverse opzioni, con magneti e cristalli, il tappetino chiodato che grazie all'agopressione stimola la circolazione sanguigna, accelera le funzioni metaboliche e aumenta il relax.
Semplici guanti senza dita fatti in spandex e nylon alleviano il dolore di chi usa molto le articolazioni delle mani aiutano a mantenerle calde, migliorando il flusso sanguigno e massaggiando i muscoli.