Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 luglio 2011 alle ore 18:10.

My24
Angel Gurria (Fotogramma)Angel Gurria (Fotogramma)

L'Ocse promuove la manovra del governo. Il segretario generale dell'organizzazione di Parigi Angel Gurria, intervenendo all'East Forum 2011, ha spiegato che «ora che il governo ha specificato i dettagli e gli strumenti per arrivare all'equilibrio di bilancio, si dà più credibilità e fiducia ai mercati».

L'Italia, quindi, sta seguendo le raccomandazioni dell'Ocse per superare la crisi economica. «Per l'Italia in particolare all'incirca un anno fa ho presentato a Tremonti i risultati del nostro "Studio Italia" sulle riforme regolamentari e a maggio scorso l'esame economico del Paese. Sono lieto di constatare - ha sottolineato - che l'Italia sta dando seguito alle raccomandazioni di questi lavori e, come sempre, siamo pronti ad aiutare nel mettere in atto queste misure».

«Ora che il Governo ha specificato i dettagli e gli strumenti (per arrivare all'equilibrio di bilancio ndr) si dà più credibilità e fiducia ai mercati - ha aggiunto -. Il Governo ci aveva già detto quale era il fabbisogno che si voleva raggiungere per il 2012-2014 e per arrivare all'equilibrio di bilancio ma non avevano messo i dettagli e gli strumenti». Dettagli che ora fornisce la Manovra finanziaria.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi