Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 maggio 2011 alle ore 20:46.

My24
Mutui casa: cosa fare con l'Euribor ai massimi, domani sul Sole 24 OreMutui casa: cosa fare con l'Euribor ai massimi, domani sul Sole 24 Ore

Il tasso Euribor a tre mesi, spinto dalle attese di un nuovo rialzo del costo del denaro da parte della Bce, ha toccato ieri il valore massimo dall'aprile 2009. Questo tasso, utilizzato come riferimento per il calcolo delle rate sui finanziamenti per la casa, è arrivato all'1,402 per cento. Per le rate dei mutui a tasso variabile si profila dunque un rincaro e Il Sole 24 Ore oggi in edicola fornirà una serie di "Istruzioni per l'uso" per risparmiatori e contribuenti.

In particolare, i lettori potranno stimare quale sarà l'impatto che il rincaro tassi eserciterà sul proprio mutuo da oggi a fine 2013. Potranno anche misurare la convenienza rispetto alle alternative: mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile con "cap".

Se il confronto non convince, c'è poi la possibilità di cambiare o rinegoziare il finanziamento, sempre seguendo le indicazioni riportate sul Sole 24 ORE oggi in edicola: un percorso in quattro mosse per migliorare il proprio mutuo.

Commenta la notizia

TAG: Mutui, Bce

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi