Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 maggio 2012 alle ore 22:12.
L'ultima modifica è del 21 maggio 2012 alle ore 15:28.

My24
Facebook si prepara alla seconda giornata in borsa: nei pre-scambi il titolo scende sotto il prezzo dell'Ipo (AP Photo)Facebook si prepara alla seconda giornata in borsa: nei pre-scambi il titolo scende sotto il prezzo dell'Ipo (AP Photo)

Dopo il debutto a Wall Street di Facebook, avvenuto venerdì, il titolo del social network ha perso il 10,99%, scendendo a 34,03 dollari. In apertura è arrivato a perdere fino al 12%. In pratica l'azione scende di circa 4 dollari rispetto al prezzo iniziale dell'Ipo, dopo aver chiuso a 38,23 dollari nel suo debutto in Borsa, considerato una mezza delusione. Nel giorno del crollo di Facebook, Wall Street ha chiuso il rialzo (cronaca della giornata di borsa).

Debutto deludente
In occasione del suo debutto sfortunato il prezzo iniziale di 38 dollari ad azione è stato mantenuto soprattutto grazie al massiccio intervento delle banche sottoscrittrici. Il calo con cui il titolo ha iniziato a scambiare era stato annunciato fin dalle contrattazioni pre-mercato: ancor prima che aprissero le borse Usa, Facebook era sceso sotto i 38 dollari per azione, il prezzo fissato nell'Ipo.

Il Nasdaq rivede le procedure
Intanto, il Nasdaq fa sapere che modificherà le sue procedure di trading nelle Ipo, dopo la figuraccia fatta in occasione del debutto in Borsa di Facebook. Le nuove procedure, assicura il Nasdaq, eviteranno il ripetersi di quanto è successo con Facebook, in particolare riguardo al ritardo di mezz'ora per l'avvio degli scambi del titolo e ai disguidi successivi nella comunicazione degli ordini.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi