Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 novembre 2012 alle ore 22:15.
L'ultima modifica è del 14 novembre 2012 alle ore 08:28.

My24

Wall Street chiude la seduta in rosso (-1,45%), dopo aver aperto in positivo trainata dai buoni risultati trimestrali di Cisco. All'orizzonte restano i timori per il fiscal cliff, il "precipizio fiscale" legato allo scadere degli sgravi fiscali e ai tagli automatici alla spesa pubblica, che minaccia l'economia Usa.

Le minute del Fomc: economia Usa a rischio
Il perdurare della crisi europea e la minaccia del fiscal cliff restano una preoccupazione per l'economia degli Stati Uniti. È quanto si legge nelle minute del Fomc, il braccio della Banca centrale americana che si occupa di politica monetaria, relative alla riunione dello scorso 23-24 ottobre. Alcuni membri del Fomc, come si legge nei verbali diffusi oggi, credono che un accordo per evitare il fiscal cliff sosterrà la crescita economica del Paese.

andamento titoli

Focus Europa: Milano chiude a -0,52%
Giornata volatile a Piazza Affari con escursione al rialzo e al ribasso per il FTSE MIB, che allla fine chiude in negativo a -0,51%. Negative anche le altre principali piazze europee, con Londra maglia nera (segui gli indici finanziari).

Proseguono le speculazioni su un possibile riassetto azionario. Sale Telecom Italia. Bene anche Fiat Industrial, Enel (e Finmeccanica , mentre Mediaset rientra da una sospensione dopo aver comunicato il primo rosso da quando è quotata. Pesante Banca Mps dopo i conti, realizzi su Unicredit e Intesa Sanpaolo.

I mercati archiviano anche il buon esito dell'asta di BTp a 3 anni, con tassi in calo e domanda sostenuta. Si attenuano le tensioni sul mercato secondario con spread tra BTp e Bund a 10 anni a 353 punti

Tokyo positiva
La Borsa di Tokyo chiude a 7 sedute di fila la serie negativa, terminando gli scambi in territorio positivo sia pure con un modestissimo +0,04 per cento. L'indice Nikkei si mantiene sui minimi dell'ultimo mese, a 8.664,73 punti, nonostante lo yen abbia rallentato la corsa soprattutto contro l'euro dopo l'apertura prudente dell'Ue alle richieste della Grecia, che ha domandato più tempo per ridurre deficit e debito.

Euro stabile
Euro sostanzialmente stabile sul dollaro. La moneta unica europea viene scambiata a 1,2714 sul biglietto verde rispetto a 1,2702 della chiusura di ieri sera (cambio euro/dollaro e convertitore di valute).

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi