Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 aprile 2013 alle ore 22:08.

My24

Definito lo schema della ricapitalizzazione della Società per un importo massimo di 600 milioni di Euro
Si ricorda che il 19 dicembre 2012 è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup il Piano per lo Sviluppo 2013-2015 in relazione agli obiettivi economici e di business.
Successivamente, in data 27 marzo 2013, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Piano per lo Sviluppo integrato nella componente patrimoniale e finanziaria ed aggiornato nella componente di business ed economica per tener conto degli effetti derivanti dai più recenti andamenti di mercato, dalla diversa classificazione del contributo di Dada, prevista in cessione nell'ambito del programma di dismissione di attivi non strategici per circa 250 milioni di Euro.
Come già reso noto al mercato, la realizzazione del Piano e dei suoi obiettivi di sviluppo prevede, oltre ai programmati risparmi sui costi e alle dismissioni delle attività non core, un aumento di capitale in opzione, di almeno 400 milioni di Euro, destinato in parte alla riduzione dell'indebitamento esistente, nell'ambito di una ricapitalizzazione della Società per complessivi 600 milioni di Euro, come di seguito precisato, nonché il rifinanziamento dell'indebitamento bancario in scadenza, per un importo complessivo di 575 milioni di Euro.
In linea con quanto comunicato al mercato il 27 marzo 2013, in data odierna il Consiglio di Amministrazione ha definito lo schema della proposta all'Assemblea Straordinaria di ricapitalizzazione per massimi 600 milioni di Euro da attuarsi mediante:
(A) l'aumento di capitale in opzione a pagamento di almeno 400 milioni di Euro, comprensivo di un eventuale sovrapprezzo, ai sensi dell'art. 2441, primo comma, del Codice Civile, previa eliminazione dell'indicazione del valore nominale delle azioni e riduzione del capitale sociale per perdite ai sensi dell'art. 2446 del Codice Civile, quali complessivamente risultanti dal Bilancio Separato al 31 dicembre 2012 e dalla situazione economica patrimoniale di RCS MediaGroup S.p.A. al 31 marzo 2013, con conseguente raggruppamento delle sole azioni ordinarie al fine di mantenere la medesima parità contabile implicita delle azioni ordinarie e di quelle di risparmio, postergate nelle perdite, ai sensi dell'art. 24 dello Statuto Sociale. L'aumento di capitale prevede l'emissione di azioni ordinarie e di azioni di risparmio.;
(B) l'attribuzione, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, della facoltà al Consiglio di Amministrazione di aumentare a pagamento il capitale sociale entro il 31 dicembre 2015 per un ammontare di massimi 200 milioni di Euro, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo - e comunque fino a concorrenza del complessivo importo massimo di 600 milioni di Euro, al netto dell'importo effettivamente sottoscritto all'esito dell'aumento di capitale di cui al precedente punto (A) - da offrirsi in opzione agli azionisti della Società (l'"Aumento Delegato").

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi