Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 giugno 2011 alle ore 21:51.
L'ultima modifica è del 13 giugno 2011 alle ore 17:15.

My24

Ore 19,49. Cota: ora rilanciare, a Pontida Bossi indicherà la linea
«Sicuramente quello che è arrivato dal referendum è un segnale. Adesso si tratta di rilanciare. All'appuntamento di Pontida, Bossi indicherà la linea da seguire». Così il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota (Lega Nord), commenta l'esito della consultazione referendaria.

Ore 19,46. Bindi a Casini: non vogliamo governare senza di voi
«Noi non vogliamo governare senza di voi. C'è bisogno di riforme che non possiamo fare da soli». Lo afferma Rosy Bindi allo speciale Tg3 sui referendum, rivolta a Pier Ferdinando Casini, nell'ambito di uno scambio di battute sulle ipotesi di un prossimo governo, in caso di elezioni politiche. Casini replica che le parole di Bindi sono «significative e importanti», sottolineando che «c'è la consapevolezza che è necessario non solo vincere le elezioni, ma governare il paese».

Ore 19,45. Manifestanti a via del Plebiscito: Berlusconi dimettiti
Via del Plebiscito chiusa al traffico e blindata per impedire a un gruppo di manifestanti di arrivare sotto palazzo Grazioli ed esultare per la vittoria dei sì al referendum. Quando alcune persone, per lo più in bicicletta, provenienti da piazza Venezia, si sono avvicinate all'ingresso principale della residenza romana di Silvio Berlusconi (un centinaio di metri), le forze dell'ordine sono intervenute e hanno chiuso l'accesso alla strada. Alcuni manifestanti hanno gridato all'indirizzo del premier di dimettersi dopo il raggiungimento del quorum al referendum.

Ore 19.40. Servizi pubblici locali: sì al 95,69% (50.262 sezioni Italia e 62 comunicazioni Estero)
Secondo i dati diffusi dal Viminale, sul primo quesito referendario "Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica - Abrogazione" il fronte del "Sì" ha raggiunto il 95,69% contro il 4,31% del "No". I dati si riferiscono all'Italia per 50.262 sezioni su 61.599 e all'estero per 62 comunicazioni su 1.279.

Ore 19,38. Montezemolo: grande partecipazione è positiva
«Il fatto più positivo di questi referendum è la grande affluenza. E questo dimostra che c'è da parte dei cittadini una grande voglia di partecipazione. Per me questo è un fatto molto importante». Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, commenta così, a margine di un'asta benefica, il risultato referendario.

Ore 19,37. Cardinale Vallini: è bene esercizio democrazia
«Il mio pensiero è questo: ogni volta che il popolo è chiamato a esercitare la democrazia è un fatto positivo». Così il Vicario di Roma, cardinale Agostino Vallini, ha commentato con l'Ansa il raggiungimento del quorum da parte del referendum, a margine di un convegno presso la Basilica di San Giovanni in Laterano. «Se sono andato a votare? Si sono andato», ha aggiunto.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.