Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 giugno 2011 alle ore 21:51.
L'ultima modifica è del 13 giugno 2011 alle ore 17:15.

My24

Ore 18,28. Di Pietro: mi propongo come alternativa a Berlusconi
«Io mi propongo come alternativa a Berlusconi, non in relazione all'esito dei referendum ma per la sua malapolitica, per averci portato a fare le guerre, e per aver creato una società a due velocità». Così il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, parlando, da piazza della Bocca della Verità, dove è in corso la festa dei comitati referendari, a proposito dei risultati sui quesiti abrogativi.

Ore 18,26. Sir (Vescovi): da elettori messaggio diretto al governo
«I risultati del referendum, netti al di là delle previsioni, sono perfettamente coerenti con la vicenda complessiva di questi mesi. Il quorum superato di slancio va ben al di là del merito dei quesiti: rappresenta un messaggio diretto degli elettori, al di là degli schieramenti, direttamente al governo». Lo scrive l'agenzia della Cei, il Sir, commentando i risultati del referendum.

Ore 18,23. Quorum ufficiale: in piazza comitati cantano Bella Ciao Esplode piazza della Bocca della Verità a Roma dove i comitati referendari hanno deciso di attendere i risultati del referendum: alla lettura dei dati definiti che decretano ufficialmente il raggiungimento del quorum che rende valida la consultazione l'entusiasmo è salito alle stelle e tutti i manifestanti hanno intonato prima 'Bella ciao', poi 'We are the champions": «Ce lo meritiamo - ha detto la speaker dal palco - abbiamo vinto».

Ore 18,19. Servizi pubblici locali: affluenza al 57,02%
È stato raggiunto il quorum sul primo quesito referendario "Modalità di affidamento egestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica - Abrogazione". L'affluenza è stata del 57,02%. Si tratta del dato definitivo diffuso dal Viminale relativo agli 8.092 Comuni italiani.

Ore 18,18. Tariffa acqua: affluenza al 57,03%
È stato raggiunto il quorum sul secondo quesito referendario "Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguataremunerazione del capitale investito Abrogazione parziale di norma". L'affluenza è stata del 57,03%. Si tratta del dato definitivo diffuso dal Viminale relativo agli 8.092 Comuni italiani.

Ore 18,17. Storace: da Di Pietro lezione di stile a Bersani
«Da Di Pietro una lezione di stile a Bersani e di rispetto verso 10 milioni di elettori del centrodestra». Lo ha dichiarato Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, a commento dei referendum.

Ore 18,13. Vendola: ora si vada a elezioni anticipate
«Oggi il Paese non ne può più e manda un messaggio chiaro: che liberino il campo e consentano all'Italia attraverso elezioni anticipate di tornare a respirare». Lo ha detto oggi a Bari il leader di Sinistra, Ecologia e Libertà Nichi Vendola, commentando l'esito dei referendum.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.