Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 settembre 2011 alle ore 22:03.
L'ultima modifica è del 07 settembre 2011 alle ore 10:07.

My24

Ore 18,01. Castelli: mai detto che la norma era ispirata dal Quirinale
A stretto girto la precisazione del viceministro Castelli alla risposta del Quirinale. «In merito alla nota del Quirinale preciso quanto segue. In primo luogo non ho mai detto, come si può del resto evincere dalla mia precedente nota, che la manovra sia stata ispirata dal Quirinale. In secondo luogo anche io non so quali e quanti siano i super boiardi che beneficeranno di questa norma». All'articolo 13, comma 1, della manovra,
il maxiemendamento aggiunge: «fatta eccezione per la presidenza della Repubblica e la Corte costituzionalé. Sic rebus stantibus, dovrebbero essere gli uffici della Presidenza della repubblica e della Corte costituzionale a dirci quanti e chi sono i fortunati».

Ore 17,33. Il Quirinale risponde a Castelli: tutto il personale della presidenza applica il contributo di solidarietà
Il Quirinale risponde con un secco comunicato all'attacco del ministro Castelli che aveva accusato «una super casta romana» di «mantenere tutti i propri privilegi» Il riferimento era alla disposizione del maxiemendamento «che esonera - aveva deichiarato Castelli - dal taglio delle indennità prevista per tutti gli organi costituzionali i super boiardi della Corte Costituzionale e della Presidenza della Repubblica». Ecco la risposta del Colle: «In relazione alla dichiarazione del sen. Roberto Castelli secondo cui non si sa quali "super boiardi" della Presidenza della Repubblica sarebbero esclusi dal contributo di solidarietà, si rileva non solo che il Quirinale é estraneo alla formulazione della norma contenuta nel maxi-emendamento del Governo di cui il sen. Castelli fa parte, ma anche che a tutto il personale della Presidenza della Repubblica già si applica il contributo di solidarietà a suo tempo introdotto per la Pubblica Amministrazione. Naturalmente ogni determinazione in materia può essere esplicitata dal Governo; é ad esso che spetta dare chiarimenti e indicazioni in proposito».

Ore 17,22. Incontro Bonanni-Casini a Montecitorio
Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, ha incontrato oggi, a Montecitorio, il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini. Al centro dell'incontro la manovra economica che stasera sarà votata al Senato per arrivare domani alla Camera.

Ore 17,22. Cgil: odiosa la tassa sulle rimesse degli immigrati
Secondo il responsabile Immigrazione della Cgil Nazionale, Pietro Soldini la tassa sulle rimesse degli immigrati contenuta nella manovra è odiosa.«Una misura particolarmente odiosa perchè va a taglieggiare i miseri risparmi di un misero salario in nero, frutto di una condizione di super sfruttamento, senza aver previsto nessun intervento per far emergere e legalizzare questo lavoro nero».

Shopping24

Dai nostri archivi