Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 dicembre 2011 alle ore 21:09.
L'ultima modifica è del 03 dicembre 2011 alle ore 10:26.

My24
Alfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio MontiAlfano: procedere con equità. Casini e Rutelli: manovra amara ma inevitabile. Nella foto un momento della conferenza stampa del Pdl al termine dell'incontro con il Presidente del Consiglio Monti

Ore 16,46. Orlando (Idv): il governo riveda i criteri di assegnazione delle frequenze digitali
«Il Governo Monti - afferma in una nota il portavoce dell'Italia dei valori, Leoluca Orlando - mandi un chiaro segnale di discontinuità dal precedente esecutivo e riveda i criteri di assegnazione delle frequenze digitali,assegnandole con asta pubblica e non gratuitamente. Non comprendiamo, infatti, il motivo per il quale si chiedanosacrifici ai cittadini quando le casse dello Stato potrebberofacilmente recuperare circa 14 miliardi di euro tramiteoperazioni come questa». Poi aggiunge: «Il professor Montiha parlato di equità e trasparenza: ebbene questa él'occasione migliore per dare seguito alle sue parole».

Ore 16,37. Della Vedova (Fli): non verranno toccate detrazioni e deduzioni
In considerazione della drammaticità della situazione la medicina amara va accettata e soprattutto«questa manovra dvrà avere i numeri blindati», sostiene Benedetto Della Vedova, capogruppo Flialla Camera, in un comunicato dopo l'incontro avuto oggi conMonti insieme a Casini e Rutelli.Parlando delle misure anticipate dal premier Monti ha precisato che «i capitoli riguarderanno pensioni e imposizione sulla casa. Non verranno toccateinvece le detrazioni e le deduzioni fiscali che sarebbero state abolite secondo le precedenti manovre finanziarie. ConMario Monti faremo dunque i compiti a casa, in cambiol'Europa dovrà assumere iniziative di sistema capaci diarrestare la crisi. Siamo fiduciosi che ci sarà un segnaleimportante sul fronte della crescita e delle liberalizzazioni».

Ore 16,33. La Russa (Pdl): non dobbiamo metterci di traverso, ma non dobbiamo accettare qualsiasi compromesso
«Noi abbiamo un dovere coerente al senso di responsabilitá. Non dobbiamo metterci di traverso - ha detto il coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, in diretta telefonica a Tgcom24 - anchese non dobbiamo accettare qualsiasi compromesso. Un esempio è l'Ici sulla prima casa. In ogni caso la drammaticitá della situazione impone grandi sacrifici. Tuttavia occorre considerare laspecificitá della situazione italiana perchè il primo luogo di risparmio dei cittadini è la casa e accanirsi su questo non sarebbe un bene». Abbiamo accettato con senso di responsabilitá il governo Monti, ha spiegato La Russa, «senza essere stati battuti. Ora toccaa noi non farlo cadere sui primi provvedimenti, ma non vuol dire checi debba andare bene tutto. Io credo che questo governo è nato perfar fronte a una situazione emergenziale. Comunque la barzelletta che la causa della crisi fosse Berlusconi è stata smentita».

Shopping24

Dai nostri archivi