Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 aprile 2012 alle ore 20:15.
L'ultima modifica è del 10 aprile 2012 alle ore 11:22.

My24

Ore 17,18. Claim della manifestazione di Bergamo: è ora di pulire il pollaio
Lo slogan della serata di Bergamo di orgoglio leghista riprende in qualche modo quel «pulizia, pulizia, pulizia» di cui Maroni ha fatto proprio. Il leitmotiv della serata è infatti «l'è ura de netà fò el poler» cioè è ora di pulire il pollaio. Molti hanno messo questo claim come foto del proprio profilo su facebook e sono state preparate anche magliette con la scritta e affianco il disegno di una scopa. I giovani padani della Lombardia hanno già annunciato che questa sera si presenteranno con le scope. Rigorosamente verdi, come quelle giunte finora.

Ore 16,37. Palazzo Madama: Moscagiuri non è dipendente del Senato
«In relazione a quanto emerso dagli organi di stampa riguardo al signor Pierangelo Moscagiuro», nell'ambito dello scandalo sui finanziamenti della Lega Nord e dei legami con l'esponente leghista e vice presidente del Senato, Rosi Mauro, l'ufficio stampa del Senato «precisa che lo stesso é dipendente della Polizia di Stato con la qualifica di assistente capo, assegnato all'Ispettorato di Ps presso il Senato. Non sussiste quindi nessun rapporto di lavoro diretto tra il signor Pierangelo Moscagiuro e gli Uffici di Palazzo Madama».

Ore 16,33. Renzo Bossi si è dimesso per motivi personali
Renzo Bossi ha comunicato «per motivi personali» le sue dimissioni irrevocabili da consigliere regionale». Questo, secondo quanto si è appreso, è quanto ha scritto l'esponente della Lega nella lettera di dimissioni che ha formalizzato stamani al Consiglio regionale della Lombardia. Il documento risulta protocollato alle 12.10.

Ore 16.30. Una banca cipriota dietro l'operazione in Tanzania
È tramite la Fbme Bank Ltd che la Lega Nord voleva investire 4,5 milioni di euro in Tanzania. L'istituto, nato come succursale della Federal Bank of Lebanon Sal, ha una sede a Cipro dal 1982. Nel 1986 stabilisce la sua sede legale alle isole Cayman per portarla nel 2003 in Tanzania. Da quella data la banca con sede a Cipro diventa una filiale di quella africana. Ed é proprio nella sede cipriota che transitano i soldi della Lega Nord. L'istituto, tuttavia, riscontrando carenze nella trasparenza dell'operazione ha congelato i fondi a Cipro per poi bloccarla, così i fondi sono rientrati in Italia.

Ore 16.16. Maroni lascia la sede della Lega
L'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha lasciato la sede della Lega in via Bellerio, dove ha partecipato alla prima riunione del triumvirato che guida il partito dopo le dimissioni di Umberto Bossi. Maroni, che è presumibilmente diretto a Bergamo per la festa dell'orgoglio padano, non ha rilasciato dichiarazioni. Poco dopo di lui ha lasciato la sede anche Manuela Dal Lago.

Shopping24

Dai nostri archivi