Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 dicembre 2012 alle ore 17:09.

My24

Qualcuno, prima o poi, dovrà spiegare perchè la Rai ha accettato di avere delle frequenze di trasmissione non coordinate con i paesi esteri e a rischio interferenza da parte delle emittenti locali.

Non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di cittadini che non ricevono o ricevono male il segnale del servizio pubblico, pur pagando regolarmente il canone, da Ravenna a Cerignola, dalla Liguria alla Sicilia. Tali segnalazioni non superano il muro dei blog e dei giornali locali, perchè questa materia sembra vietata per i Tg nazionali.

Non a caso, il decoder Tivùsat (società controllata da Rai e Mediaset: ma in quale altro paese europeo può esistere una situazione del genere, senza che l'Antitrust intervenga?) ha raggiunto un milione e 700mila carte attive.

L'origine di tutto questo sta nel come si è attuato il digitale terrestre in Italia e da come si sono assegnate le frequenze regione per regione, spesso non rispettando il Piano approvato dall'Autorità per le comunicazioni.

Che poi un modo per vedere i canali Rai, in molte situazioni, ci sarebbe, basterebbe avere il decoder adatto...Ma nessuno lo dice ai cittadini...

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.