Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2013 alle ore 06:35.

My24

16.28 Si è chiusa l'assemblea straordinaria di banca Mps.

16.17 Ad Fabrizio Viola: sarà messo in vendita un cospicuo pacchetto di partecipazioni di Mps "non strategiche"

15.56 - Alessandro Profumo, presidente: «Non c'è nessun nuovo socio che prevediamo possa entrare. Nel momento in cui andremo a esercitare la delega per l'aumento di capitale deciso nell'assemblea precedente, insieme agli altri soci rilevanti dovremo identificare chi sottoscriverà l'aumento di capitale». Il presidente ha risposto con queste parole a un socio che aveva auspicato l'ingresso di un emiro nel capitale della banca sense.

15.55 - «Tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 deve concludersi la straordinarietà nella vita dell'azienda. Questa banca ha sempre fatto la banca, poi ci sono state alcune operazioni che certamente non andavano fatte nella forma in cui sono state fatte». Così il presidente di banca Mps, Alessandro Profumo.

15.42 - Profumo: «Il nostro obiettivo è generare valore per la comunità sense facendo bene la banca e non facendo altro».

15.39 - Profumo: «Una banca autonoma e basata a Siena. Questo è il nostro pensiero» per Montepaschi.

15.36 - Profumo è pronto ad intraprendere l'azione di responsabilità verso il management precedente, laddove questo non procuri danni alla banca. Non c'è "nessuna timidezza" ha detto, sono "stufo di continuare a sentir ripetere vogliamo che voi agiate" ha detto rivolto all'assemblea. "Faremo tutto quello che dovremo fare e valuteremo in modo assolutamente approfondito le azioni che dovremo eventualmente fare per tutelare il patrimonio della banca". E' però necessario attenere il risultato delle indagini in corso da parte della magistratura. "Dobbiamo avere contezza di ciò che risulta da queste indagini per capire quali sono gli strumenti per tutelare il patrimonio della banca".

15.25 - Profumo: «La preoccupazione principale in questo momento è per le nostre persone che sono davanti ai nostri clienti. Sappiamo quanto è difficile stare davanti ai clienti che vengono in banca a chiedere informazioni».

15.23 - I risultati delle analisi sui prodotti Alexandria, Santorini e Nota Italia saranno consegnati al Cda entro la prima decade di febbraio. Lo ha riferito all'assemblea dei soci l'a.d. di banca Mps, Fabrizio Viola. «Porteremo al Cda tutti gli elementi per valutarne gli impatti e per capire come trattare queste operazioni dal punto di vista contabile».

15.22 - Banca Mps ha 1 miliardo di mutui in sofferenza e 800 milioni con incagli. I mutui sono parte dei 28 miliardi di euro complessivi di crediti deteriorati. Lo ha riferito l'a.d. Fabrizio Viola.

15.15 - Fabrizio Viola (ad Mps): il rimborso dei Monti-bond è previsto in cinque anni. La previsione si basa sia sul raggiungimento degli obbiettivi del piano industriale e sia sulla capacità della banca fare dismissioni di asset, di cui la prima era relativa del 60% della Biverbanca, che si è perfezionata alla fine di dicembre 2012.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi