Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2013 alle ore 06:35.

My24

10.02 - «Con il Monte dei Paschi io ho perso 30 euro e lei capisce che a Genova 30 euro sono importanti». Così Beppe Grillo rivolgendosi al presidente di banca Mps, Alessandro Profumo, anche lui genovese, durante l'assemblea dei soci.

9.55 - «Profumo è completamente inadatto a gestire questa situazione perchè è indagato per frode fiscale». Così Beppe Grillo durante il suo intervento all'assemblea stroardinaria dei soci di banca Mps, in corso a Siena.

9.45 - «La situazione è completamente sotto controllo. Il Cda, completamente rinnovato, sta lavorando dal 27 aprile scorso in modo intenso». Così il Presidente di banca Mps, Alessandro Profumo, parlando all'assemblea straordinaria dei soci. Profumo ha ricordato che la banca sense dà lavoro a 31mila persone ed ha 6 milioni di clienti.

9.34 - All'assemblea straordinaria di banca Mps, secondo quanto ha reso noto il presidente Alessandro Profumo, sono 231 aventi diritto al voto in proprio e 793 aventi diritto al voto per delega, pari 52,7% del capitale sociale. Tra i presenti in sala, il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo e Giampiero Samori, leader del movimento Mir, che si è detto per «l'immediata nazionalizzazione della banca e l'immediato licenziamento di tutto il management attuale». Tra i primi soci ad arrivare anche il presidente della Fondazione Mps Gabriello Mancini e Giovanni Alberto Aleotti di Menarini.

9.32 - E' iniziata a Siena l'assemblea straordinaria di Mps che dovrà autorizzare il Cda all'aumento di capitale senza diritto d'opzione per 4,5 miliardi al servizio della conversion dei Monti Bond.

9.20 - In assemblea il 52,78 per cento del capitale.

8.58 - Presidio anche della lista Ingroia davanti alla sede di Mps. Striscioni e cori contro la dirigenza della banca e contro Franco Ceccuzzi, ex sindaco di Siena e candidato alle prossime amministrative.

8.54 - «Quello che hanno fatto a banca Mps è peggio della tangentopoli di Craxi e di Parmalat messe insieme». Cosi Beppe Grillo al suo ingresso alla sede della banca Mps a Siena.

8.42 - Beppe Grillo è arrivato davanti alla sede di banca Mps. Il leader del Movimento 5 Stelle aveva annunciato la sua presenza all'assemblea dei soci, dove dovrebbe piu' tardi prendere la parola.

8.38 - Folla di relecamere e fotografi davanti alla sede di banca Mps. Sono circa cento i giornalisti accreditati per seguire l'assemblea dei soci. Gli azionisti continuano ad entrare alla spicciolata.

8.36 - Presidio con bandiere della Lega Nord davanti alla sede di banca Mps a Siena, dove alle 9 inizia l'assemblea dei soci.

Gli azionisti di Banca Mps votano oggi la loro scommessa per la vita. E il consiglio d'amministrazione presieduto da Alessandro Profumo e guidato da Fabrizio Viola, al termine della riunione di ieri durata più di sei ore, ha espresso «sconcerto per la strumentalizzazione e gli attacchi alla banca», in relazione alla vicenda dei derivati, e ha serrato le fila in vista dell'assemblea straordinaria di oggi, chiamata a delegare al board la conversione in capitale dei Monti bond, come garanzia teorica ma concreta per lo Stato che s'è impegnato a sottoscrivere le obbligazioni senesi fino a 4,5 miliardi.

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi