Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 marzo 2013 alle ore 20:00.
L'ultima modifica è del 27 marzo 2013 alle ore 10:23.

My24

Ore 16,31. La Convenzione costituente è la vera occasione
«Io ho cercato in assoluta trasparenza di mettere l'insieme delle forze politiche di fronte a un'occasione vera di cambiamento precisa, strutturata che riguarda da un lato un governo che risponda ad alcune esigenze impellenti e dall'altro la possibilità di allestire un meccanismo che renda concreta quella riforma di cui parliamo da vent'anni. Questo ultimo punto via via si è affinato. Il meccanismo è quello di una Convenzione costituente che si basi sulla partecipazione a titolo gratuito», ha detto Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni di oggi.

Ore 16,29. In caso di risposta negativa i partiti dicano cos'altro fare
Le forze politiche «stanno riflettendo», ma «sta a loro in caso di risposta negativa che cos'altro», ha detto Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni di oggi. Comunque, ha osservato, chi dice no «lo dice non a Bersani che non si rompe la testa lo dice all'Italia».

Ore 16,25: Bersani a Grillo: insulti inutili, dica cosa fa per il paese
«Pensare di fermare l'intelligenza con gli insulti è come fermare l'acqua con le mani...si può insultare se si sta fuori dal Palazzo, quando si sta dentro si deve decidere che cosa si vuole fare per paese», ha detto Pier Luigi Bersani rispondendo agli insulti di Grillo.

Ore 16,23. Domani da Napolitano per riferire
«La mia intenzione è nella giornata di domani di portare al presidenze della Repubblica gli esiti» delle consultazioni, «sarò flessibile se viene chiesta un'ora in più dalle forze politiche», ma «dobbiamo avviarci a una determinazione conclusiva», ha detto Pier Luigi Bersani al termine delle consultazioni di oggi.

Ore 16,20. Bersani: offro ai partiti una occasione vera di cambiamento
«In assoluta trasparenza ho cercato di mettere insieme le forze politiche di fronte ad un'occasione vera di cambiamento, un'occasione precisata e strutturata che riguarda da un lato un governo che risponda immediatamente ad esigenze impellenti e dall'altro le riforme strutturali da cui parliamo da tempo», ha detto Pier Luigi Bersani.

Ore 16,07. Pisicchio: Bersani è fiducioso
«Ho trovato il presidente incaricato fiducioso», ha detto il capogruppo del gruppo Misto della Camera, Pino Pisicchio, dopo aver incontrato Bersani che sta facendo le sue consultazioni alla Camera. Sta attendendo ancora «risposte», ma «mi auguro che la settimana Santa possa concludersi», come nella liturgia, con una «risurrezione».

Ore 15,49. Zeller : daremo appoggio a Bersani
«Speriamo che i suoi tentativi, i suoi difficili tentativi, andranno a buon fine perché l'Italia ha bisogno di un governo al più presto possibile, e noi come autonomie-svp, daremo a bersani il sostegno necessario». Così Karl Zeller, presidente del gruppo Autonomie-Svp del Senato, a margine del colloquio con il presidente del consiglio

Shopping24

Dai nostri archivi