Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2014 alle ore 09:46.
L'ultima modifica è del 27 maggio 2014 alle ore 09:37.

My24

Ore 21,09. Europee, affluenza al 41,56% (6.010 Comuni su 8.057)
Quando sono arrivati al Viminale i dati relativi ad oltre la metà dei Comuni monitorati, l'affluenza alle ore 19 per le elezioni europee si attesta al 41,56 per cento.

Ore 21,07. Europee, presidente di seggio per 50 volte premiato ad Arezzo
Un presidente di seggio è stato premiato per le 50 nomine consecutive in questo ruolo per quasi 40 anni. Si chiama Claudio Vannucci e oggi, come accade dagli Anni Settanta, ha fatto il presidente di seggio a Olmo, frazione alle porte di Arezzo. «Iniziai negli Anni Settanta che ero molto giovane, per molto tempo ho fatto il presidente di seggio a San Zeno poi quando il seggio è stato accorpato a quello di Olmo mi sono trasferito lì e non ho più cambiato. Ho uno splendido rapporto con gli elettori che conosco come fossero ormai dei familiari». Vannucci oggi ha ricevuto una coppa per la fedeltà che gli è stata consegnata, durante le operazioni elettorali, dall'assessore comunale Stefania Magi.

Ore 21,03. Europee, Daul (Ppe): abbiamo vinto elezioni in momento di crisi
«Abbiamo vinto in un momento di crisi». Così il presidente del Ppe Joseph Daul in una conferenza stampa ha spiegato il fatto che molti capi di Stato già iniziato a telefonare al candidato Ppe alla presidenza della Commissione, Jean-Claude Juncker. Inoltre Daul ha sottolineato: «Quelli che corrono dietro ai populisti perdono. La gente quando sceglie, sceglie l'originale e non la copia».

Ore 20,51. Europee, affluenza al 41,94% (4.340 Comuni su 8.057)
Quando sono arrivati al Viminale i dati relativi alla metà dei Comuni, l'affluenza alle ore 19 per le elezioni europee si attesta al 41,9%.

Ore 20,45. Europee, in Francia Le Pen (FN) chiede a Valls di lasciare
Forte del trionfo alle europee, il Fronte nazionale chiede lo scioglimento del Parlamento e le dimissioni del premier francese Manuel Valls. Dopo gli exit poll, Jean-Marie Le Pen ha dichiarato: «Bisogna andare davanti al popolo, non è possibile che un partito che ha il 25% abbia due deputati».

Ore 20,40. Europee, Tsipras ai suoi in Grecia: i gol più belli nel secondo tempo
«Ve l'avevo detto la scorsa settimana, i gol più belli vengono segnati nel secondo tempo»: questo il primo commento del leader di Syriza, Alexis Tsipras, al risultato elettorale in Grecia, citato dal sito di Kathimerini.

Ore 20,37. Europee, Ncd: a Roma Marino impedisce di votare
«Di quattro uffici anagrafici, uno solo è aperto. Marino e Torquati brillano ancora una volta per inefficienza, non riuscendo a garantire ai cittadini un servizio fondamentale». A lanciare l'accusa, riferita alle difficoltà per molti cittadini di rinnovare nel corso della giornata, presso gli uffici dei municipi, la propria scheda elettorale "esaurita", è il Nuovo Centrodestra del Municipio Roma XV.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.