Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2014 alle ore 09:46.
L'ultima modifica è del 27 maggio 2014 alle ore 09:37.

My24

Ore 15,54. Voto, problemi a Roma per il rinnovo delle tessere elettorali
A Roma, le operazioni di voto sono caratterizzate da problemi in vari Municipi per l'esaurimento delle tessere elettorali necessarie a sostituire quelle ormai complete, con proteste e disagi in varie zone della città. Tra le cause, secondo quanto riferito da alcuni "minisindaci", le risorse insufficienti per pagare gli straordinari, la decisione di alcuni dipendenti dei municipi di rinunciare all'indennità di straordinario anche in considerazione del braccio di ferro in corso tra i sindacati del personale capitolino e il Campidoglio sul salario accessorio.

Ore 15,45. Europee, affluenza in netta crescita in Germania
Stando ai primi dati, cresce in Germania la partecipazione al voto per le Europee: fino alle 14 ha infatti votato il 25,6 per cento degli aventi diritto. Alle europee del 2009, sempre alle 14, aveva votato il 20,2 per cento degli elettori. La partecipazione complessiva fu del 43,3%.

Ore 15,46. Codacons contro impiego di autisti Atac come scrutatori a Roma
Per l'associazione dei consumatori Codacons l'impiego come scrutatori di autisti della società per la mobilità capitolina Atac «determina un innegabile danno all'Erario e al servizio pubblico». Ad essere presi di mira sono in particolare i 1.220 dipendenti dell'azienda dei trasporti pubblici capitolina impegnati alle urne per le elezioni europee. Per Codacons, «E' inevitabile un rallentamento del servizio pubblico, visto l'elevato numero di autisti impegnati come scrutatori, e a farne le spese saranno come al solito gli utenti».

Ore 15,37. Affluenza e regioni, Emilia in testa (23,6%), in coda la Sicilia (9,3%)
Al dato sull'affluenza comunicato dal Viminale alle ore 12 (16,7%) si affianca quello sull'affluenza per regione, che vede in testa per numero di votanti l'Emilia-Romagna, che registra un'affluenza del 23,6%, mentre in coda si piazza la Sicilia, dove la quota di chi finora ha votato è soltanto al 9,3 per cento.

Ore 15,14. Europee, alle 12 affluenza al 16,67%
Alle 12 è stata del 16,67% - dato definitivo del Viminale - l'affluenza alle urne nei 8057 Comuni per le elezioni Europee.

Ore 15,09. Comunali: in Sicilia affluenza al 18,7% alle ore 12
È stata complessivamente del 18,7% l'affluenza alle urne alle ore 12.00 per le elezioni comunali in Sicilia. Lo rende noto il Servizio elettorale della Regione. A Caltanissetta, unico capoluogo al voto, l'affluenza è stata del 17,4 per cento.

Ore 15,11. Grillo: pronostici? Per ora prepariamo i Malox
Beppe Grillo non si è sbilanciato sui pronostici elettorali, e ai giornalisti che lo attendevano al seggio ha preferito lanciare una battuta: «Intanto prepariamo i Malox o per noi o per gli altri». «Vediamo un pò per chi è - ha aggiunto sorridente - il movimento politico invece di tirare monetine tirerà malox. Vediamo se ce li tiriamo da soli o no».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.