Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2014 alle ore 09:46.
L'ultima modifica è del 27 maggio 2014 alle ore 09:37.

My24

Ore 18,17. Europee, exit poll Bulgaria: conservatori primi
Nel voto europeo in Bulgaria, secondo i primi exit poll, è in testa il partito conservatore Gerb dell'ex premier Boyko Borissov, con il 28,6% e sei seggi dei 17 spettanti alla Bulgaria al Parlamento Ue. Seguono il partito socialista di Serghei Stanishev, con il 19,8% e cinque seggi; il partito della minoranza turca, Dps, con il 14,9% e tre seggi; la coalizione guidata dal neopartito Bulgaria senza censura con l'11,1 per cento e due seggi; e il Blocco riformista, alleanza di partiti di centrodestra, con il 6,4% dei voti e un seggio.

Ore 18,14. Europee, exit poll Grecia: Syriza di Tsipras in testa
Gli exit poll in Grecia danno il movimento di sinistra radicale e anti- austerity Syriza, guidato da Alexis Tsipras, in testa con tre punti di vantaggio rispetto ai conservatori di Nuova democrazia, partito al governo. Il movimento di Tsipras è dato tra il 26% e il 30% dei voti, mentre Nuova Democrazia del premier Antonis Samaras sta tra il 23% e il 27 per cento. I neonazisti di Alba Dorata raccolgono consensi tra l'8% e il 10 per cento. Per quanto riguarda il centrosinistra, l'Ulivo del Pasok consegue tra il 7% e il 9% dei consensi mentre il centrosinistra liberale di Potami si colloca tra il 5% e il 7%, lo stesso livello dei comunisti del Kke. La destra nazionalista dei Greci indipendenti ottiene tra il 3,5% e il 5% e l'ultradestra del Laos prende tra l'1,5% e il 2,5% dei voti. La Grecia manda 21 deputati al parlamento europeo. La soglia di sbarramento per entrarvi é al 3 per cento.

Ore 18,06. Europee, exit poll Irlanda: in crescita Sinn Fein e Verdi
Secondo un exit poll pubblicato dalla televisione irlandese Rte, il Sinn Fein sarebbe vicino alla conquista di un seggio europeo nella circoscrizione di Dublino, con una proiezione di voto che assegna al partito il 17% dei voti, in crescita rispetto al 10% registrato nelle ultime elezioni politiche. Gli indipendenti sarebbero in testa con il 27%, seguito da Fine Gael (centro-destra) al 22%, e dal partito laburista in calo al 6 per cento. In aumento i Verdi al 6 per cento.

Ore 17,56. Europee: entra al seggio armato di coltello, arrestato
Un uomo, di cui non sono state ancora rese note ancora le generalità, è entrato armato di un coltello nel seggio allestito nella scuola Paolo Balsamo di Termini Imerese (Pa). Poi ha puntato l'arma contro una scrutatrice, minacciandola. Secondo i primi accertamenti sarebbe affetto da problemi psichici. Immediato l'intervento della Polizia in servizio al seggio, che ha arrestato l'uomo. La scrutatrice non sarebbe ferita.

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.