Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 maggio 2014 alle ore 09:46.
L'ultima modifica è del 27 maggio 2014 alle ore 09:37.

My24

Ore 17,39. Voto, Renzi ha rischiato di non votare: tessera ritirata all'ultimo
Dopo il cambio di residenza da Firenze a Pontassieve (Firenze), il premier Matteo Renzi non aveva ancora avuto occasione per ritirare la sua nuova tessera elettorale. Lo ha fatto stamani, all'ultimo momento, poco prima di andare al seggio per il voto. Anzi, per lui lo ha fatto la moglie Agnese. Renzi ha votato intorno alle 11, nel seggio allestito nella scuola De Amicis di Pontassieve. Poco prima, però, sua moglie Agnese è uscita di casa ed è andata in municipio a ritirare, grazie a una delega, la tessera elettorale del marito.

Ore 17,35. Voto, Belgio: Indipendentisti in testa nelle Fiandre
Le prime proiezioni del voto legislativo in Belgio danno gli indipendentisti fiamminghi della N-va guidati dal sindaco di Anversa Bart De Wever in testa nelle Fiandre, che supera il 30 per cento. Calo invece degli estremisti di destra xenofobi e anti-Ue del Vlaams Belang. In Vallonia, invece, sondaggi all'uscita dalle urne danno i socialisti del premier Elio Di Rupo in testa sopra il 30%, mentre a Bruxelles i liberali del Mr guidati dal ministro degli esteri Didier Reynders sono gomito a gomito con il Ps.

Ore 17,30. Europee, Berlusconi ad Arcore con i figli in attesa dei risultati
Silvio Berlusconi, a quanto si apprende, sta trascorrendo la giornata di oggi ad Arcore pranzando con i figli, fra cui Marina. Ieri - dopo una passeggiata nel centro di Milano - il leader di Forza Italia aveva raccontato che avrebbe passato la giornata elettorale di oggi «sperando e pregando». A causa della sentenza Mediaset che gli ha tolto il diritto di elettorato attivo e passivo - Berlusconi non ha votato.

Ore 17,26. Elezioni: fotografa scheda, uomo denunciato a Golfo Aranci (Olbia)
È entrato nel seggio elettorale con il cellulare, ha fotografato la scheda ma è stato scoperto dal presidente del seggio elettorale che lo ha denunciato ai carabinieri. È successo nel primo pomeriggio a Golfo Aranci, Comune a pochi chilometri da Olbia dove si vota per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del sindaco.

Ore 17,09. Cangemi (Ncd) denuncia sindaco Marino per caos tessere a Roma
Giuseppe Cangemi, consigliere Ncd della Regione Lazio, ha annunciato la presentazione di una denuncia contro il sindaco di Roma Ignazio Marino per i problemi che si stanno registrando nella capitale per il rinnovo delle tessere eelttorali scadute. «Ho presentato una denuncia alla procura della Repubblica contro il sindaco Marino perchè è inaccettabile il caos che si venuto a creare» in municipio come il XV, «dove da questa mattina migliaia di cittadini hanno trovato gli uffici chiusi per ritirare la tessera elettorale».

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.