Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 luglio 2012 alle ore 09:30.

My24

Fino a oggi il ceo Steve Ballmer aveva parlato di un'uscita a ottobre, adesso è arrivata la data ufficiale: Windows 8 sarà in vendita dal prossimo 26 ottobre. La nuova release rappresenta un passaggio storico per Microsoft, che per la prima volta offrirà un sistema operativo studiato per tablet e pc . Fino a oggi Redmond è assente nel mercato delle tavolette, dominato dall'iPad di Apple che come unici concorrenti ha i device con sistema operativo Android di Google.

Windows viaggia oggi su circa un miliardo di pc al mondo. La sfida è replicare questo scenario anche nella nuova era dell'informatica, oltre al desktop. Microsoft si appresta a mettere sul mercato anche un device a marchio proprio (Surface) e ha annunciato lunedì a San Francisco una nuova versione di Office studiata per Windows 8, con le applicazioni utilizzabili in modalità touch. «Il nostro passo più ambizioso», lo ha definito Ballmer.

Nonostante le indiscrezioni, Microsoft per il momento non ha annunciato la disponibilità del nuovo Office per iPad, forse proprio per dare un vantaggio competitivo ai tablet che faranno girare il suo sistema operativo. Il colosso di Redmond annuncerà oggi, a chiusura dei mercati, i risultati della trimestrale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.