Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 ottobre 2012 alle ore 16:37.

My24

Svelate le offerte Lte dei due principali operatori mobili: Telecom Italia e Vodafone (che le presenterà domani). Per 3 Italia è solo questione di giorni, invece. Vodafone lancia il servizio di quarta generazione (internet 100/50 Megabit) il 30 ottobre (a Roma e a Milano), Telecom Italia il 7 novembre (Roma, Milano, Torino, Napoli) e 3 Italia a novembre (Roma, Milano). Telecom promette di coprire 20 città entro dicembre. Queste prime offerte includono solo chiavette e un solo tipo di tablet (Samsung Galaxy 8.9).

Le offerte per smartphone di Telecom e Vodafone arriveranno per Natale. Telecom Italia ha l'offerta 4G più ampia, che ricalca appieno quella 3G. Ha un pacchetto annuale (che è la soluzione più economica, con chiavetta), un'offerta con il tablet, una con chiavetta e canone mensile e una con solo internet. Quelle di Vodafone sono con chiavetta (normale o in versione modem wifi, per condividere la connessione in casa) o con tablet inclusi.

I prezzi sono simili, più cari rispetto ad analoghe controparti 3G, a 42/2 Megabit (gli operatori fanno pagare il premium di velocità dell'Lte). Telecom Italia ha prezzi più bassi (il pacchetto annuale a 349 euro, cioè 29 euro al mese; il concorrente parte da 30 euro al mese più 49 euro una tantum) e con più traffico incluso (20 GB contro 15 GB di Vodafone). Entrambi danno spazio in cloud dove archiviare i propri file online e servizi multimediali come musica, film, partite di calcio.
(al. lo.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.