Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 aprile 2011 alle ore 13:26.

My24
Maurizio Landini (Agf)Maurizio Landini (Agf)

«La prossima settimana, molto probabilmente già lunedì, la Fiom nazionale depositerà a Torino un'azione legale nei confronti della Fiat». Lo ha annunciato il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, nel corso di una conferenza stampa, in occasione dell'assemblea nazionale dei delegati della Cgil.

Due sono le principali ragioni, la costituzione delle newco da parte del Lingotto violerebbe norme italiane ed europee e avrebbe carattere antisindacale «volta a estromettere la Fiom».

Sulla trattativa per l'ex Bertone Landini ha poi spiegato che la Fiom andrà all'incontro sulla vertenza per lo stabilimento Fiat di Grugliasco (ex Bertone) tra l'amministratore delegato Sergio Marchionne e i sindacati se la riunione «sarà confermata, come è stato annunciato». È quanto ha fatto sapere il segretario generale dei metalmeccanici della Cgil nel corso di una conferenza stampa in occasione dell'Assemblea nazionale dei delegati della Cgil, aggiungendo che l'incontro rappresenta «un elemento di novità», e ha aggiunto «andremo a questo tavolo e ascolteremo». Anche, ha sottolineato Landini, il sindacato è in attesa di conoscere orario e luogo ufficiale dell'incontro.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi