Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 marzo 2012 alle ore 16:31.

My24
Fondiaria e Unipol approvano l'aumento da 1,1 miliardiFondiaria e Unipol approvano l'aumento da 1,1 miliardi

L'assemblea degli azionisti di Fondiaria Sai ha approvato «a maggioranza» la delega al cda per l'aumento di capitale da 1,1 miliardi di euro. Lo ha reso noto la presidente della compagnia, Jonella Ligresti, all'esito della votazione.

I rappresentanti dei fondi Palladio e Sator azionisti rispettivamente con il 5 e il 3% di Fondiaria Sai hanno preannunciato in assemblea di volersi astenere dal voto sull'aumento di capitale della compagnia. Sator e Palladio illustreranno domani pomeriggio in una conference call le linee guida del loro progetto industriale per il rilancio di Fonsai.

L'assemblea ha anche deliberato di non dare lettura della relazione di circa 100 pagine predisposta dal collegio sindacale di FonSai in risposta all'esposto presentato nell'ottobre scorso dal fondo Amber riguardo a rilievi su presunti "fatti censurabili" riconducibili alla passata gestione dei Ligresti.

Anche l'assemblea di Unipol ha approvato
la delega al cda per l'aumento di capitale a pagamento da 1,1 miliardi funzionale all'integrazione con FonSai. Presente il 40,45% del capitale, ha votato a favore il 99,81% del capitale presente. L'operazione, ha spiegato l'ad Carlo Cimbri, avrà esecuzione non prima dell'ottenimento di tutte le autorizzazione di legge e dell'esenzione da parte della Consob dall'obbligo di Opa a cascata e presumibilmente verso maggio-giugno. L'azionista di maggioranza Finsoe ha garantito la quota di sua competenza per 400 milioni mentre l'operazione è garantita da un consorzio guidato da Mediobanca e Unicredit.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi