Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 13 giugno 2011 alle ore 21:51.
L'ultima modifica è del 13 giugno 2011 alle ore 17:15.
Ore 17,04. Cicchitto: nessuna ricaduta sul governo
«L'esito del referendum non ha ricadute sul quadro politico generale e sul governo perché con esso non è stato impostato lungo discriminanti politiche»: lo afferma Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera.
Ore 17,00. Calderoli: stufi di prendere sberle
«Alle Amministrative due settimane fa abbiamo preso la prima sberla, ora con il referendum è arrivata la seconda sberla e non vorrei che quella di prendere sberle diventasse un'abitudine... Per questo domenica andremo a Pontida per dire quello che Berlusconi dovrà portare in Aula il 22 giugno , visto che vorremmo evitare che, in quanto a sberle, si concretizzi il proverbio per cui non c'è il due senza il tre...». Lo afferma il Ministro per la Semplificazione Normativa, Roberto Calderoli.
Ore 16,44. Bersani: Lega rifletta se stare con Berlusconi
«Non entro nel dibattito della Lega, vedremo a Pontida cosa diranno, ma tempo fa dissi che si può anche stare con uno che perde se tu vinci o con uno che vince se tu perdi, ma se entrambi perdono ci vuole una riflessione». Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, invita il Carroccio a riflettere se continuare a sostenere il premier Silvio Berlusconi.
Ore 16,33. Grillo: siamo ancora un popolo
«Siamo ancora un popolo! È stato raggiunto il quorum per tutti e 4 i referendum. Per il nucleare è il secondo referendum con cui i cittadini hanno mandato affanculo i partiti. Vedremo se avranno il coraggio di riproporlo. Saluto con affetto Formigoni, Chicco Testa, Veronesi e il Bersani di quarta generazione». Così il comico genovese, Beppe Grillo, commenta la vittoria al referendum.
Ore 16,29. Di Pietro a Bersani: costruire alternativa, non somma di sigle
«Ora dobbiamo mettere a punto un programma serio per l'alternativa e convincere gli italiani perché non dobbiamo fare una sommatoria di sigle di partiti». Lo ha detto Antonio Di Pietro nella conferenza stampa per i risultati referendari. Secondo il leader dell'Idv «il centrosinistra deve ancora mettersi alla prova perché non può dire di aver dimostrato di aver meritato la fiducia degli italiani».
Ore 16,26. Bersani: sfiducia? Attendo più responsabili centrodestra
«Magari mi illudo: ma io mi aspetto che la prossima settimana i più responsabili del centrodestra provino a muoversi su una prospettiva di sfiducia al governo». Così Pier Luigi Bersani in conferenza stampa risponde a chi gli chiede se il pd presenterà una mozione di sfiducia all'esecutivo. «Per l'amor di Dio - aggiunge- noi siam sempre disponibili a dare gli strumenti. Ma mi aspetto che ora si muovano loro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.
In primo piano
- Al Nord il segnale «contro» più forte: 10% in più di votanti - La Lega: basta sberle. Berlusconi: vado avanti
- Ecco che cosa cambia dopo i referendum, settore per settore
- C'è il quorum, affluenza oltre il 57%,vincono i sì. Berlusconi: volontà netta. Marcegaglia, voto inequivocabile
- Referendari vicini alla vittoria
- Referendum: alle 22 ha votato il 41,1%. Segui in diretta i dati
Nucleare
- Atomo, in gioco i «paletti» alle scelte del Governo
- Dopo il sì al nucleare il piano energetico riparte da zero
- Nucleare, cercasi Piano energetico disperatamente
- Consulta: ammissibile il nuovo quesito del referendum sul nucleare
- Alfonso Quaranta nuovo presidente della Corte costituzionale: credo che la Consulta non possa bloccare il referendum sul nucleare