Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 novembre 2011 alle ore 16:12.
L'ultima modifica è del 07 novembre 2011 alle ore 12:40.

My24

Ore 17,41. Biancofiore (Pdl): c'è un disegno internazionale per abbattere Berlusconi
«Vi è un disegno internazionale che sta dietro la speculazione sui nostri titoli, il presidente del Consiglio non c'entra! Anzi c'entra nel senso che è di ostacolo a coloro che vogliono impoverire gli italiani». Lo ha dichiarato in una nota la deputata del Pdl, Michaela Biancofiore.

Ore 17,40. Bianco (Pd): pronti a impegnarci per uscire dal baratro
«Le notizie che ci arrivano dai mercati finanziari sono la dimostrazione, oggi chiara, che il nodo Berlusconi sembra ormai venuto al pettine», sostiene Enzo Bianco, presidente dei Liberal Pd. «Forse nei prossimi giorni si potrà, si dovrà voltare pagina; le forze di opposizione, e il Partito Democratico più di tutti, hanno adesso una grandissima responsabilità. È un momento cruciale, nel quale dobbiamo aspettarci giorni difficili, ma il nostro Paese merita l'impegno a tutto campo delle sue forze migliori - avverte Bianco -. Noi del Partito Democratico saremo pronti, e lo siamo fin da oggi, a fare la nostra parte, con responsabilità e impegno, per riportare l'Italia fuori dal baratro - conclude Bianco - nel quale troppi anni di governo
Berlusconi lo hanno precipitato».

Ore 17, 34. Della Vedova, per Berlusconi è solo una questione di tempo, o si dimette o viene dimissionato
«Berlusconi o si dimette lui o viene dimissionato da un voto di sfiducia, é solo una questione di tempo. Quello che verrà dopo dipenderà soprattutto dal capo dello Stato, dall'esito delle consultazioni ufficiali che farà», ha detto a Radio radicale il capogruppo di Fli, Benedetto Della Vedova.«Io auspico che il Pdl scelga la cosa più lungimirante per se stesso, cioé partecipare a un governo guidato dalla personalità che il presidente della Repubblica riterrà più opportuna e che sia in grado di raccogliere il sostegno delle principali forze parlamentari». L'opinione di Della Vedova è che «questo governo, anche qualora il Pdl dovesse chiamarsi fuori, possa assumersi la responsabilità davanti agli italiani di avviarsi sul difficile percorso del risanamento e delle misure per la crescita, rispondendo alle aspettative delle istituzioni europee e dei mercati e raccogliendone per questo i frutti al momento delle elezioni che si terranno al massimo tra poco più di un anno».

Ore 17,32. Rao a Radio 24: il premier telefona a chi è è passato all'Udc
«Il premier ha già iniziato a telefonare ai parlamentari del Pdl passati con l'Udc». Lo rende noto a Radio 24 il deputato dell'Udc, Roberto Rao. «Uno dei tre - sottolinea - é già stato contattato, ma cordialità a parte, ognuno é rimasto delle sue idee». Rao non vuole rivelare chi é dei tre: Carlucci, Bonciani o D'Ippolito?. «Noi - dice il deputato centrista - non abbiamo pregato nessuno, abbiamo incontrato parlamentari che non ne potevano più, come tali sono stati accolti e faranno parte del nostro gruppo. Se il presidente del consiglio ritiene di continuare e ad insistere, evidentemente non ha di meglio da fare».

TAG: Reati, Governo, Titoli di Stato, Società dell'informazione, Marina Berlusconi, Silvo Berlusconi, Gianni Alemanno, Pippo Scalia, Roberto Antonione, Silvio Berlusconi, Giorgio Stracquadanio, Enrico Letta, Lucia Annunziata, India, Commissione Bilancio, Camera dei deputati, Luciano Sardelli, Mediaset, Fabio Fazio, Rosy Bindi, Sindaco di Roma, PRC, Pier Luigi Bersani, Maurizio Ronconi, Il Cavaliere, Borsa di Milano, Lega, Maria Pia Castiglione, Cesare Damiano, Eleonora Berlusconi, Mattarellum, Giancarlo Pittelli, Giustina Destro, Fabio Gava, Pippo Gianni, Beppe Pisanu, Enzo Bianco, Cosimo Izzo, Antonio Di Pietro, Michele Pisacane, Radio Due, Paolo Ferrero, Roberto Calderoli, Senato, Giovanni Di Capua, Enzo Raisi, Antonio Leone, Pier Silvio, Alleanza, Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Giuseppe Ruvolo, Lorenzo Cesa, Dario Franceschini, Palazzo Madama, Franco Marini, Gianfranco Rotondi, Giuseppe Fioroni, Luca Barbareschi, Pietro Franzoso, Antonio Bonfiglio, Marco Pannella, Luca D'Alessandro, Ignazio La Russa, Milano, Fedele Confalonieri, Osvaldo Napoli, Ida D'Ippolito, Benedetto Della Vedova, Consiglio dei Ministri, Villa San Martino, Senato, Pier Ferdinando Casini, Isabella Bertolini, Idv, Prodi, Sacconi, Italo Bocchino, Roberto Rao, Antonio Misiani, Michaela Biancofiore, Alessandro Maran, Piersilvio Berlusconi, Saverio Romano, Enzo Scotti, DC, Cavaliere, Alessio Bonciani, Borsa Valori, Berlusconi Il, Massimo D'Alema, Avellino, Angelino Alfano, Giuliano Ferrara, Antonio Gentile, Adolfo Urso, Roberto Maroni, Farnesina, Francesco Pionati, Comitato Esecutivo

Shopping24

Dai nostri archivi