Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 maggio 2012 alle ore 17:22.

My24
Andrea Guardini l'outsider brucia in volata Mark CavendishAndrea Guardini l'outsider brucia in volata Mark Cavendish

Andrea Guardini della Farnese Vini ha vinto in volata la 18a tappa del Giro2012, la San Vito di Cadore-Vedelago di 149 chilometri battendo il campione del mondo Mark Cavendish e Roberto Ferrari nell'ultima occasione per i velocisti a questo Giro. Joaquim Rodriguez resta in maglia rosa. Domani la 19esima tappa, di alta montagna, da Treviso ad Alpe di Pampeago di 198 km.

«È una grande giornata, sono riuscito a fare quello che volevo. Ho voluto anticipare la volata perchè dovevo farlo se volevo vincere». È stato questo il primo commento di Guardini, vincitore della 18ma tappa del Giro d'Italia sul traguardo di Vedelago, ai microfoni di RaiSport. «Ce l'ho fatta - ha detto il ciclista all'esordio al Giro d'Italia e alla sua prima vittoria nella corsa rosa - Sono contento. Ho capito che potevo farcela sin da subito e tutto è filato per il meglio».

Guardini, come si diceva, ha bruciato Cavendish (Sky), secondo.
Roberto Ferrari (Androni Venezuela-Giocattoli) si è piazzato terzo, il sudafricano Robert Hunter (Garmin-Barracuda) quarto, l'argentino Lucas Sebastian Haedo (Saxo Bank) quinto. Al sesto posto si è piazzato Giacomo Nizzolo, al settimo Alexander Kristoff e all'ottavo Francesco Chicci. Immutata la classifica generale

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.