Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 19 aprile 2013 alle ore 17:20.
L'ultima modifica è del 19 aprile 2013 alle ore 09:00.
Ore 16,26. Berlusconi: non abbiamo deciso cosa fare al quinto voto
«Non abbiamo ancora deciso, faremo un'altra riunione e vedremo quale atteggiamento tenere». Lo anticipa Silvio Berlusconi, prima di lasciare la Camera rispondendo ad alcuni cronisti che gli chiedono cosa farà il Pdl nel caso si andasse ad una quinta votazione.
Ore 16,18. Casini: confido in soluzione nuova con Pd e Pdl
Il leader Udc Pier Ferdinando Casini, ospite allo speciale Quirinale del Tg di La7, osserva che «In politica non ci sono nemici per me, ma persone che la pensano diversamente, io rispetto lui e lui rispetta me. Ho visto Bersani e Berlusconi e credo che a una soluzione nuova debbano concorrere sia Bersani che Berlusconi».
Ore 16,18. Vicari (Pdl): alla quinta 15 grillini voteranno Prodi
Daniela Vicari del Pdl protagonista della protesta inscenata nell'Aula di Montecitorio durante la quarta votazione per il Capo dello Stato, sostiene che «12 senatori e tre deputati del MoVimento 5 Stelle voteranno per Prodi alla quinta votazione». «Gli abbiamo fatto fare outing - interviene Alessandra Mussolini -, infatti ci hanno coperto di insulti... Ma tanto così diventano il Movimento 3 Stelle».
Ore 16,10. Gasparri (Pdl): se non passa Prodi pronti a convergenza
Maurizio Gasparri (Pdl) in diretta a Tgcom24, confida: «Mi auguro che non passi la scelta di Prodi. Nel caso noi siamo pronti alla via di convergenza». Alla domanda se è possibile una convergenza su Rodotà, Gasparri risponde: «Rodotà? Mi tagliassero la mano se dovessi votarlo».
Ore 16,09. Meloni (Fdi): la destra doveva proporre nome
Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia manifesta alla Camera contro la candidatura di Prodi al Quirinale e confida: «Mi aspettavo che il centrodestra proponesse un nome per il Quirinale. Non hanno neppure pensato a proporre che so un Marcello Pera o un Sergio Romano».
Ore 16,02. Monti: il Pd pensa alla salvaguardia del partito
«Il Pd sembra aver dato priorità in questo momento al disperato tentativo di salvaguardare l'unità del partito pensando più a quello che all'unità del Paese», ha detto Mario Monti, presentando la candidatura di Annamaria Cancellieri per il Colle.
Ore 15,59. Manifestazione del Pdl contro Prodi davanti alla Camera
Alcune centinaia di persone del centrodestra manifestano davanti a Montecitorio contro la candidatura di Romano Prodi al Quirinale. Davanti alla Camera sventolano le bandiere di Fratelli d'Italia, La Destra, Giovane Italia e Casapound. Circondati dai manifestanti del centrodestra, rimangono alcuni sostenitori della candidatura Rodotà che manifestano da ieri. Un cordone di carabinieri e polizia separa le due manifestazioni. Numerosi parlamentari e grandi elettori del centrodestra sono arrivati nella piazza di fronte a Montecitorio per solidarizzare con i manifestanti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.
La corsa al Colle
- Per Le Monde la rielezione di Napolitano è «il naufragio della politica»
- Pd, Renzi lancia la sfida per la leadership: «Cambiare l'Italia e il partito»
- Napolitano, quelle congratulazioni né formali né scontate di Obama
- La Lega apre su Bersani al Quirinale. Ma Letta: «Non è candidato»
- Lombardi: Napolitano? «Si goda la vecchiaia, no a Bonino e Prodi». Grillo apre la selezione online per il candidato al Quirinale
Video e audio
- Dopo Napolitano, subito il Governo (di Stefano Folli)
- IL PUNTO / Quirinale: accordo last minute oppure il caos (di Stefano Folli)
- IL PUNTO/Un presidente da eleggere, il 18 aprile, al primo scrutinio (di Stefano Folli)
- Quirinale, possibile intesa dell'ultima ora ma con conseguenze sul Pd (di Stefano Folli)
- Quirinale. Emma Bonino vince il sondaggio tra gli ascoltatori di Italia in Controluce